Il programma di Xbox alla gamescom 2019

Finalmente arrivano notizie concrete non solo dalla gamescom ma anche sulla gamescom! Oggi è Xbox a svelare i propri piani per la kermesse tedesca con tutta una serie di iniziative e livestream di sicuro interesse per i fan della piattaforma. Il comunicato stampa si trova qua sotto in versione condensata.

Inside Xbox in diretta da Colonia
Per dare il via alla settimana, ospiteremo un episodio speciale di Inside Xbox in diretta dal Gloria Theatre di Colonia. Sintonizzatevi lunedì 19 agosto alle 17:00 p.m. CEST (8:00 a.m. PDT) per le ultime notizie, giochi, accessori e funzionalità di cui non vediamo l’ora di parlarvi di più! Potete vedere lo show su xbox.com, Mixer, Twitch, YouTube, Facebook e Twitter.

Xbox Open Doors
Si terranno al Gloria Theatre da mercoledì 21 agosto a venerdì 23 agosto, Xbox Open Doors offre ai fan un’esperienza di più giorni durante la settimana di gamescom. L’ingresso a Xbox Open Doors è gratuito e i fan saranno in grado di partecipare ad eventi comunitari, tornei di gioco, sessioni di panel e altre esperienze entusiasmanti. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni e annunci su Xbox Open Doors.

Xbox Booth
Lo stand Xbox sarà dotato di quasi 200 stazioni di gioco con una fantastica linea di titoli attraverso una varietà di generi e piattaforme, con molte di queste esperienze provenienti da Xbox Game Pass per Console e Xbox Game Pass per PC al momento del lancio. Se venite allo show, assicuratevi di farci visita – siamo nel padiglione 8 della Koelnmesse (accesso dall’ingresso Nord). gamescom sarà la prima volta che i fan in Europa avranno la possibilità di saltare dentro e provare molte delle nostre più recenti esperienze di gioco da Xbox Game Studios tra cui Age of Empires II Definitive Edition, Battletoads, Bleeding Edge, Gears 5, Halo: The Master Chief Collection su PC, Minecraft Dungeons e altro ancora. Inoltre, avremo diversi attesissimi giochi di terze parti a disposizione presso lo stand, tra cui Borderlands 3, Doom Eternal, NBA 2K20 e Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint. I fan di gamescom saranno anche tra i primi in Europa a mettere in pratica il progetto xCloud e sperimentare la vera potenza del cloud gaming su cellulare.

Windows Gaming Powered by Xbox Game Pass
Per i fan di Xbox Game Pass su PC come Halo: The Master Chief Collection, Age of Empires 2: Definitive Edition e altro ancora presso il nostro stand Xbox, è anche possibile controllare l’ultimo hardware di gioco per PC presso il nostro stand dedicato al gioco su PC Windows. Avremo anche PC costruiti su misura da BoostBoxx da CSL, gli ultimi computer portatili e desktop di gioco da Acer e altri partner che mostrano componenti di alta qualità che offrono esperienze di gioco PC potente. I fan possono anche provare il Goliaath di sedie da gioco, il Predator Thronos!

Xbox Gear Shop
Alla gamescom in collaborazione con Game Legends, vieni a visitare il negozio ufficiale Xbox Gear Shop nel gamescom fanshop arena gamescom. Fai volare i tuoi colori di gioco e mostrare il tuo fandom per Xbox e franchising pluripremiato come Gears of War, Halo e Sea of Thieves con tutti i nuovi indumenti e oggetti da collezione tra cui l’esclusivo gamescom Xbox Green Tech Sphere pin esclusivo Xbox Green Tech Sphere.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.