La ZURICH POP CON & Game Show, il più grande festival svizzero di cultura pop dell’autunno, porta esclusive attrazioni in tutti i sette padiglioni della Fiera di Zurigo. Nel grande Cosplay Village non saranno presenti solo i più amati cosplayer svizzeri, ma anche numerose star internazionali del cosplay, che verranno a incontrare i loro fan. Come negli anni precedenti, ci saranno anche star delle serie TV e dei videogiochi, oltre a vari content creator e influencer del mondo gaming.
In esclusiva per i paesi di lingua tedesca, Nintendo gestirà ufficialmente un proprio Pop-Up Store a Zurigo. Questo fa della ZURICH POP CON & Game Show uno degli eventi di gioco e cultura pop più importanti d’Europa. Già nel 2019 il festival aveva attirato grande attenzione con la prima mondiale della presentazione di Cyberpunk 2077. Ora, il fatto che Nintendo scelga la ZURICH POP CON alla Fiera di Zurigo, invece che eventi in Germania o Austria, è considerato dagli organizzatori un grande onore.
Oltre 400 stand e innumerevoli spettacoli e attrazioni aspettano i visitatori. Sarà possibile provare diversi giochi attuali. Oltre a una vasta area dedicata ai giochi e ai tornei di Nintendo, anche il Pop-Up Store di Nintendo sarà un’importante attrazione, poiché venderà articoli di merchandising esclusivi che non sono disponibili altrove in Europa. L’unico altro negozio di questo tipo in Europa era stato visto alla Japan Expo di Parigi. I fan di Super Mario & Co non dovranno più recarsi in Giappone per acquistare preziosi oggetti da collezione e articoli per fan. Chi desidera già ora assicurarsi un esclusivo regalo di Natale per gli appassionati di Nintendo avrà un’opportunità unica e irripetibile alla ZURICH POP CON & Game Show. Dopo lo shopping, chi vorrà intraprendere un viaggio culinario in Giappone potrà recarsi nel “Asian Pop Culture” della Hall 7, dove troverà vari stand gastronomici.
Gli organizzatori consigliano di acquistare i biglietti in prevendita ufficiale su Ticketcorner e di raggiungere l’evento con i mezzi pubblici.