Il nuovo Chromecast è disponibile sul Google Store svizzero

Chi l’avrebbe mai detto che il nuovo Chromecast sarebbe arrivato sul mercato svizzero! Meglio tardi che mai, nevvero? Condividiamo con voi le scarne informazioni inviateci da Google, in attesa di metterci su le mani durante la nostra recensione.

Da stasera, il nuovo Chromecast sarà disponibile al prezzo di 39 CHF sul Google Store in Svizzera. Il nuovo hadrware della terza generazione di Chromecast è del 15% più veloce e permette uno streaming video a 1080p a 60 fps.

 

Il nuovo design del device è disponibile in due colori (Pebble e Charcoal) e c’è anche una modalità standby che si attiva quando non stiamo attivamente facendo un cast da un’altro device. Ora è possibile mostrare gli album di Google Photo. Chromecast si collega alla TV direttamente via HDMI e va alimentato via un cavo USB, ad esempio di quelli inclusi in molte moderne TV. Per interagire con il device si può usare uno smartphone Android o iOS oppure i comandi vocali di Google Assistant.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.