Il multi di Battlefield 4 svelato all’E3

bf4_logoprimaryrgb_wht

Che lo si ami o lo si odi, impossibile restare indifferenti a Battlefield. DICE ed EA hanno mostrato all’E3 un esplosivo trailer per Battlefield 4 e rivelato alcuni succosi dettagli riguardo al mutliplayer. Ve lo diciamo subito: si parla di 64 giocatori su Playstation 4, Xbox One e PC. Il video qui sotto è tratto dal livello single player Angry Sea. Come sempre notiamo azione come se piovesse, proiettili come se piovesse e acqua… come… ehm… se piovesse! DICE ha anche svelato anche la mappa Siege of Shanghai, spettacolare terreno di gioco per 64 giocatori. Entrambe le mappe, giurano, gireranno sulle console next gen a 60 FPS.

Battlefield_4_-_Siege_on_Shanghai_Multiplayer_Screens_1_WM

DICE ha anche rivelato due importanti innovazioni nel multiplayer: un modificatore chiamato Levolution e il ritorno della famosa Modalità Ordine. Levolution crea un campo di battaglia dinamico e in continua evoluzione in cui i giocatori possono utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio. Si può ad esempio disattivare l’alimentazione di un intero edificio per prendere i nemici nell’oscurità totale o ridurre di un edificio in un cumulo di macerie per cambiare il campo di battaglia. Con Levolution, l’ambiente reagisce a qualsiasi azione del giocatore. La Modalità Ordine mette due avversari al centro di sala di controllo e fornisce una panoramica completa del campo di battaglia. La lotta inizia tra i due comandanti, i quali devono fornire informazioni essenziali e mezzi per i loro uomini a terra per invertire il corso degli eventi. Sarà anche possibile giocare come comandante usando tablet iPad o Android.

Per festeggiare l’arrivo di BF 4, DICE ha deciso inoltre di regalare a tutti il pacchetto DLC Close Quarters per Battlefield 3. Bisogna però scaricarle entro il 19 giugno, che sia su console o PC. Su PSN e Xbox Live basta scaricare, mentre su Origin vi serve il seguente codice: BF3E3.

Battlefield 4 sarà disponibile il 31 ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Battlefield 4 sarà disponibile su Xbox One e PlayStation 4 all’uscita.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch