Il libro delle Meraviglie

Proprio quando l’eBook sta diventando una realtà sempre più diffusa, Sony presenta la sua visione del libro interattivo.

Il lettore può scorrere le pagine del libro, che saranno riconosciute e arricchite con informazioni aggiuntive su schermo. Il lettore potrà così usare il PS Move per interagire con il mondo racchiuso nel libro.
Quale miglior contesto se non quello di Harry Potter per far scoprire questo sistema di realtà aumentata? E infatti il primo libro disponibile si chiama Book of Spells ed è scritto da J-K. Rowling.
Diggs Nightcrawler, creato da Moonbot Studio è un altro titolo per i più giovani, nel quale dovranno aiutare un investigatore a scoprire la realtà in un caso di omicidio.
Infine, Sony ha presentato un altro libro in preparazione con la rete BBC, il cui nome è Walking With Dinosources e che permetterà ai più giovani di immergersi nel mondo preistorico.

Mauri

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di