Il leggendario Gabriel Knight sta per tornare

Questa si che è una bella notizia! Apprendiamo oggi che è in lavorazione un remake di Gabriel Knight: Sins of the Fathers, epica avventura del compianto editor Sierra On-Line datato originariamente 1993.

gkheader

Come apprendiamo sul sito ufficiale, questo remake intitolato 20th Anniversary Edition, vedrà lo studio Pinkerton Road di Jane Jensen (la mente dietro le avventure di Gabriel) cimentarsi nel remake del primo memorabile capitolo della saga del nostro Schattenjäger di fiducia. Per fortuna che Activision (coloro che detengono i diritti del titolo) hanno permesso questa conversione che vedrà la stessa storia di un tempo ma con una grafica completamente ridisegnata.

La Jensen, galvanizzata dal successo ottenuto (molto meritatamente) dai remake dei primi due Monkey Island ha dunque deciso che è ora di tornare a lavorare sulla serie, sebbene non con un nuovo capitolo. Come dichiarato a Game Trailers (leggete qui l’intervista) il gioco non ha nemmeno bisogno di raccogliere fondi e il suo sviluppo procede già spedito. Per fortuna sarà mantenuta anche la sua anima di avventura punta e clicca, il pericolo di vedere questo gioco trasformato in chissà quale mostruosità action è quindi scongiurato. E per quanto riguarda un eventuale seguito, Jane ha affermato che per ora gli accordi riguardano solo un gioco, ma ha anche detto che se il titolo otterrà un buon successo potremo anche vedere un titolo inedito in futuro.

bookshop

 

Il gioco è atteso per metà 2014 su PC, Mac e iPad e noi non potremmo essere più elettrizzati per il ritorno di Gabriel. Speriamo che a questo primo remake seguano anche gli altri due capitoli… noi siamo specialmente ansiosi di tornare a Rennes-le-Chateaux!

 

bayou

 

 

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch