I nuovi schermi da gaming Samsung annunciati per il CES

Samsung ha annunciato oggi che l’azienda introdurrà nuovi modelli nella sua linea di monitor, ampliando la sua leadership nella visualizzazione per gli utenti.

Le nuove proposte delle linee Odyssey, ViewFinity e Smart Monitor verranno presentate al CES 2023. Samsung rivoluziona la categoria dei display ultralarghi con il lancio di Odyssey Neo G9, il primo monitor singolo al mondo con doppia risoluzione ad altissima definizione. Questa innovazione testimonia la posizione di leader del settore di Samsung nell’offrire l’esperienza di gioco più coinvolgente e realistica disponibile sul mercato.

Odyssey Neo G9: il primo monitor da gioco Dual UHD al mondo
Il monitor da gioco Samsung Odyssey Neo G9 (nome del modello: G95NC) consente ai giocatori di vedere nuovi livelli di dettaglio con un campo visivo senza precedenti. Il monitor da gioco offre per la prima volta una risoluzione di 7.680×2.160 e un rapporto di aspetto 32:9 in un unico schermo.

Lo schermo curvo 1000R da 57″ utilizza la tecnologia quantum mini LED con specifiche VESA Display HDR 1000 per offrire immagini superiori in qualsiasi ambiente di gioco, dalle ombre alle scene più luminose. Il Matte Display riduce il riflesso della luce sullo schermo, minimizzando le distrazioni durante le sessioni di gioco più intense.

Inoltre, vanta il primo supporto DisplayPort 2.1 al mondo, che trasferisce i dati a una velocità circa doppia rispetto alla DisplayPort 1.4 utilizzata in precedenza. Inoltre, la nuova DP2.1 consente di trasmettere informazioni senza distorsioni grazie alla compressione del flusso di visualizzazione (DSC), standard del settore.

Odyssey Neo G9 supporta anche una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, in modo che i giocatori non si perdano nulla durante un gioco frenetico.

Odyssey OLED G9: bianchi più luminosi, neri più profondi e contrasto cromatico quasi infinito
L’Odyssey OLED G9 (numero di modello: G95SC) è l’ultimo nato della linea Odyssey, dotato di un doppio display curvo quad-HD da 49″ 1800R, con un rapporto di 32:9. L’illuminazione OLED con tecnologia a punti quantici è controllata pixel per pixel, consentendo un rapporto di contrasto cromatico quasi infinito. Lo schermo OLED illumina ogni pixel separatamente e non si affida a una retroilluminazione, consentendo un rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1 e offrendo un vero RGB e un vero nero senza filtri colore. Per un gioco fluido, Odyssey OLED G9 è dotato di un tempo di risposta di 0,1 ms e di una frequenza di aggiornamento di 240 Hz per evitare rallentamenti.

Odyssey OLED G9 utilizza anche le app di partner come Prime Video, Netflix e YouTube attraverso Smart Hub, che consente agli utenti di godere di vari contenuti over-the-top utilizzando una connessione Internet, senza la necessità di un PC. Inoltre, i giochi cloud di partner come Xbox sono supportati senza la necessità di una console o di scaricare giochi.

ViewFinity S9: calibrazione intelligente del colore progettata per i professionisti creativi
Il ViewFinity S9 (numero di modello: S90PC) è l’ultimo nato della gamma di monitor Samsung. Per la prima volta presenta uno schermo 5K da 27″ ed è ottimizzato per i professionisti creativi come grafici e fotografi. La sua risoluzione di 5.120 x 2.880, combinata con l’ampia gamma cromatica del 99% DCI-P3, fornisce dettagli nitidi e fedeli alla forma, mentre la sua accuratezza cromatica media Delta E ≦ 21 produce una rappresentazione chiara e precisa dei colori, anche in ambienti visivi complicati o ricchi di sfumature.

Il motore di calibrazione del colore integrato nel monitor garantisce colori e luminosità precisi sullo schermo, consentendo agli utenti di regolare il bilanciamento del bianco, il bilanciamento del colore Gamma e RGB per una precisione perfetta con i loro smartphone attraverso l’applicazione Samsung Smart Calibration. Il display opaco limita i riflessi e i bagliori della luce per ridurre al minimo le distrazioni durante il lavoro.

Gli utenti possono collegare fotocamere e altri dispositivi al monitor tramite connessioni USB-C e Thunderbolt 4 per trasferire facilmente file giganteschi di video ad alta risoluzione o altri set di dati di grandi dimensioni dai dispositivi di archiviazione al PC. La serie ViewFinity S9 è dotata di una fotocamera SlimFit 4K e supporta le videoconferenze native attraverso app come Google Meet, incluse in Samsung Smart Hub.

Smart Monitor M8: Produttività, intrattenimento e vita personale insieme
Lo Smart Monitor M8 (numero di modello: M80C) è caratterizzato da un design elegante e sottile ed è ora disponibile in un nuovo formato da 27″ oltre a quello esistente da 32″, entrambi con risoluzione 4K. È disponibile in quattro opzioni di colore che consentono a questo monitor di adattarsi a qualsiasi ambiente: Blu luce diurna, verde primavera, rosa tramonto o bianco caldo.

Il supporto regolabile in altezza con supporto per l’inclinazione offre agli utenti l’angolazione migliore. Lo schermo può ora ruotare di 90 gradi, consentendo agli utenti di visualizzare documenti lunghi con meno scorrimento. Inoltre, soddisfa gli standard di compatibilità con il montaggio VESA per contribuire a risparmiare spazio e a mantenere un ambiente privo di ingombri.

Lo Smart Monitor M8 è in grado di connettersi, controllare e gestire centinaia di dispositivi connessi compatibili attraverso lo SmartThings Hub integrato, tra cui luci, telecamere, campanelli, serrature, termostati e altro ancora. Samsung prevede di ampliare le scelte e l’usabilità dei dispositivi supportando la funzionalità Matter e gli standard Home Connectivity Alliance a partire da quest’anno. La funzionalità di controllo del mouse è stata aggiunta a molte delle applicazioni over-the-top dello Smart Monitor, tra cui SmartThings e Smart Hub, per un nuovo livello di controllo senza telecomando. La fotocamera SlimFit integrata nello Smart Monitor M8 è stata aggiornata con una risoluzione 2K e funziona con applicazioni di videoconferenza come Google Meet.

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch