I giochi rivelati durante il Nintendo Direct Mini

Giusto nel pomeriggio del 17 settembre, Nintendo ha trasmesso un nuovo Nintendo direct con protagonisti i suoi partner terze parti i quali hanno presentato alcuni titoli in arrivo su Nintendo Switch. Il Direct Mini, forma preferita di comunicazione negli ultimi mesi da parte della casa di Kyoto, ha mostrato qualche titolo third party in arrivo nel periodo autunnale e nei primi mesi del 2021.

La novità più grande è sicuramente l’annuncio di Monster Hunter Rise (a cui è stato dedicato un focus dopo la live), capitolo esclusivo inedito per l’ibrida di Nintendo. Dopo Monster Hunter World, pubblicato sulle console concorrenti e su PC, Capcom ripropone il suo storico brand proponendo un capitolo inedito seguendo la politica che vigeva su Nintendo 3DS. Rise, nuovo brand, non segue pertanto la nomenclatura classica ma ne crea una nuova. Dal trailer si evincono le nuove meccaniche che rendono l’esplorazione più dinamica. Inoltre sono stati mostrati anche alcuni dei mostri che dovremo affrontare durante il gioco: Aknosom, Tetranadon, Great Izuchi e Magnamalo. Mondter Hunter Rise sarà disponibile al download a partire dal 21 marzo 2021.

Ma le sorprese in casa Capcom non finiscono qua. È stato altresì rivelato il secondo capitolo di Monster Hunter Stories, gradito spin off JRPG sulla falsariga dei Pokémon. Monster Hunter:Wings of Ruin arriverà in esclusiva su Nintendo Switch la prossima estate.

Fa parte di Microsoft, è la disponibilità immediata di Ori: The Will of The Wisps su Nintendo Eshop, sequel dell’apprezzato Ori The Blond Forest, rilasciato per la piattaforma l’anno scorsa e già disponibile su Xbox e PC.

In casa Atlus, invece, viene mostrato Disgaea 6: Defiance of Destiny, titolo che mette il giocatore nei panni di uno zombie che diventa più forte dopo ogni morte. Il sesto capitolo del famoso strategico a turni è previsto per l’estate del 2021. Per l’occasione, chi dispone di una sottoscrizione all’abbonamento a Nintendo Switch Online può provare gratuitamente, per un periodo di tempo limitato (dalle 10 del 23 settembre fino alle 23:59 del 29), la versione integrale di Disgaea 5 Complete.

Altri titoli mostrati nel direct sono i seguenti:

  • Empire of Sin: strategico in cui il giocatore fa il suo debutto nel mondo del crimine di Chicago, durante il Proibizionismo degli anni ’20. Empire of Sin sarà disponibile per Nintendo Switch dal 1. dicembre 2020 ed è preordinabile a partire da oggi.
  • Sniper Elite 4: il quarto capitolo del famoso shooter in terza persona, il giocatore verrà catapultato nella varietà di scenari più vasta di tutta la storia del brand, in cui vi è la balistica tipica della serie, nonché sessioni furtive e un’avvincente azione in terza persona. Sniper Elite 4 sarà disponibile per Nintendo Switch nel periodo natalizio.
  • The Long Dark: survival incentrato sull’esplorazione, i giocatori dovranno affrontare un viaggio solitario in terre selvagge, a seguito di una catastrofe geomagnetica. La modalità “Wintermute” narra una storia da brivido, mentre la modalità “Survival” offre ore di divertimento. Tuttavia, la morte è definitiva e decreterà la fine dell’avventura. The Long Dard è disponibile immediatamente al download.
  • Balan Wonderworld: il giocatore, nei panni di Leo e di Emma, dovranno indossare degli speciali costumi i quali forniranno ai protagonisti delle peculiari abilità (ad es.: un costume con un’abilità ingranaggio permette di interagire con i medesimi, aprire porte e accedere a nuovi percorsi). Vi sono oltre 80 costumi, di cui tre potranno essere intercambiati a piacimento se equipaggiati. Disponibile è anche la modalità per due giocatori: combinando le abilità dei vari costumi insieme a un amico, è possibile esplorare luoghi altrimenti inaccessibili. Balan Wonderworld sarà disponibile per Nintendo Switch il 26 marzo 2021.
  • Rune Factory 5: il quinto capitolo della famosa serie GdR simulativo permetterà al giocatore di vestire i panni di un ragazzo, o di una ragazza, che, ha causa della perdita di memoria, deve rifarsi una vita nella cittadina rurale di Rigbarth, in veste di mantenitore della pace. Oltre a proteggere la città, tra i doveri vi sarà anche l’incombenza di occuparsi del raccolto, pescare e prendere parte a festival locali. Disponibili anche le relazioni e le love story, con la possibilità di sposarsi. Rivisto il sistema di combattimento, che permette di eseguire attacchi in combinazione con gli alleati per sconfiggere i mostri. Rune Factory 5 è previsto su Nintendo Switch nel corso del 2021.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch