Huawei annuncia nuovi smartphone e smartwatch

Durante un evento tenutosi a Monaco di Baviera, Huawei ha annunciato due nuove serie di prodotti. Gli smartphone serie Mate 30 e smartwatch serie Watch GT 2.

Mate 30 e Mate 30 Pro

Iniziamo dagli annunci smartphone. I due nuovi device, Mate 30 e Mate 30 Pro sono dotati rispettivamente di schermi OLED Horizon Display da 6,62 e 6,53 pollici. Sono basati su SoC Kirin 990 5G, prodotto a 7nm. I due device sono contrattistinti da un design con un notch ridotto e bezel ridotti all’osso per uno schermo il più edge-to-edge possibile.

Mate 30 Pro introduce la funzione Intuitive Side-touch Interaction per sostituire i pulsanti laterali del volume con tasti virtuali invisibili. Questa funzione consente inoltre agli utenti di personalizzare la posizione del tasto volume su entrambi i lati del dispositivo. Mate 30 ha una batteria da 4200mAh, mentre Mate 30 Pro ha una batteria da 4500mAh. Possono essere ricaricati con 27W via wireless e 40 via SuperCharge di Huawei e supportano reverse charging per caricare altri device in modalità senza fili.

Il comparto fotografico non è stato  certo tralasciato. Mate 30 è dotato di una telecamera tripla SuperSensing, comprendente una telecamera SuperSensing da 40MP, una telecamera ultragrandangolare da 16MP e una telecamera teleobiettivo da 8MP. Mate 30 Pro è dotato di un sistema di fotocamere quadruplo con la Cine Camera da 40MP, la SuperSensing Camera da 40MP, una Teleobiettivo da 8MP e una fotocamera 3D Depth Sensing Camera.

 

Huawei Watch GT 2

Huawei ha anche svelato la sua prossima generazione di smartwatch, Huawei Watch GT 2 da 46mm e 42mm, alimentati dal chip proprietario Kirin A1. I nuovi smartwatch dovrebbero offire un’esperienza utente migliorata e una durata della batteria migliorate grazie alle modalità a basso consumo energetico del chip.

Huawei Watch GT 2 è anche il primo smartwatch Huawei con uno schermo di vetro 3D all-in-one, che crea un display più ampio. Inoltre, il nuovo smartwatch offre più modalità sportive con programmi più ricchi, oltre ad aggiungere funzionalità di chiamata Bluetooth e di riproduzione musicale, migliorando le capacità complete di monitoraggio e gestione della salute e del fitness.

Per quanto riguarda l’autonomia, il modello da 46mm può funzionare ininterrottamente per un massimo di due settimane, sia con le funzioni di cardiofrequenzimetro intelligente e di notifica delle chiamate. Il modello da 42mm può funzionare ininterrottamente fino a una settimana. Ci sono poi varie funzione di monitoraggio cardiaco e della qualità del sonno per un’igiene di vita più sana.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.