HTC One M8 è ufficiale !

Dopo mesi di specifiche leaked da parte della casa taiwanese HTC, ecco che alle 4 di ieri pomeriggio è stato presentato ufficialmente il successore di HTC One, vale. a dire HTC One M8. Caratterizzato praticamente dallo stesso stile del precedente, con un corpo unibody in una qualità costruttiva piuttosto elevata e non dal solito policarbonato.  HTC One M8 porta alcune novità hardware ma soprattutto software grazie all’implementazione della UI Sense 6.0, novità che molto probabilmente vedranno la luce anche nel modello dell’anno scorso tramite aggiornamento (già comunque confermato per questa primavera).

HTC-One-M8_79911_1Le caratteristiche tecniche sono un linea con l’attuale fascia alta di mercato : stiamo parlando di un processore qualcomm snapdragon 801, 2GB di ram, uno schermo da 1920 x 1080p rivestito in Glonass e connettività a 360 gradi attualmente disponibili come LTE, WiFi a/c, bluetooth 4.0 e l’NFC. Tra le specifiche tecniche meno impressionanti troviamo dapprima la batteria, dichiarata sui 2600 mah, che risulta non proprio all’altezza degli attuali top gamma. Ma HTC promette funzionalità software avanzate alfine di migliorare l’autonomia di almeno un 40% in più del predecessore, oltre che a delle modalità molto minimaliste al fine di risparmiare parecchio sul consumo del terminale per un risultato di 40 giorni in stand by. Un altro elemento che non stupisce è invece la fotocamera ultrapixel, caratteristica già presente nel predecessore che già prometteva una buona qualità aumentando la dimensione dei pixel. L’ammontare di mpx è stato ancora lasciato sui 4, ma l’aggiunta di una seconda fotocamera da 2 mpx posta al di sopra più le migliorie applicate al software promettono risultati da top gamma. Infatti sono state aggiunte funzionalità come il refocus e piccole chicche che consentono l’adattamento automatico del flash dual led e via dicendo. Tra le migliorie sopracitate si aggiunge la fotocamera posteriore da ben 5 mpx che consente di aumentare considerevolmente la qualità dei selfie.

A livello software spicca la Sense 6.0, che, a livello di interfaccia, è rimasta praticamente immutata. Oltre ai cambiamenti applicati alle app fotocamera e galleria,  all’aggiunte delle modalità extreme power saving, la nuova versione della sense promette parecchie migliorie in Blink Feed, aumento della qualità audio del 25% e le motion gestures per avviare il telefono a schermo spento in specifiche operazioni. Tra le novità si aggiungono specifiche app per il fitness e HTC TV. HTC One M8 sarà disponibile già da questo aprile, in Svizzera per ora sembrerebbe un’esclusiva degli operatori mobili, ma presto sarà disponibile la versione no brand europea internazionale.

HTC-One-M8_PerLandscape_GunMetal

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch