Hover is Back!!

HoverScreen_2013_2Certo ragazzi! Hover è tornato! Forse per quelli meno datati di me, non si ricorderanno di Hover, nato su Windows 95 con la funzione di mostrare le avanzate capacità multimediali sfruttabili dai computer dell’epoca.

Lo scopo del gioco era quello di guidare la navicella Hover 950 (molto simile ad un hovercraft) per sottrarre ai droni avversari (la CPU) tutte le loro bandiere di colore blu all’interno di un labirinto, prima che i droni nemici si impossessano delle bandiere rosse del giocatore. Diciotto anni dopo Hover ritorna, ma questa volta lo fa su Internet Explorer 11 (IE11) ma potrà girare anche su un qualsiasi browser. Come in passato il gioco non è cambiato, si tratta di un misto tra autoscontri e cattura la bandiera, con tre opzioni di hovercraft, e una scelta tra le modalità single-e multi-player.
La cosa particolarmente interessante è che Microsoft ha mantenuto tutti gli stessi livelli di gioco, introducendo la tecnologia WebGL che ha permesso di migliorare Hover arricchendolo di un’interfaccia 3D.

HoverScreen_90th
Il nuovo Hover è un progetto frutto di una collaborazione con lo sviluppatore indipendente Dan Church.
Facile e intuibile che Dan sia cresciuto giocando ad Hover, a tal punto che ha contagiato con il suo entusiasmo tutto il team Pixel Labs a riportare alla luce un nuovo Hover usufruendo delle nuove tecnologie sul mercato.

Dan ha progettato personalmente il gameplay della nuova versione , si è preso cura di mantenere in tatto lo spirito originale di Hover.

Non mi resta che lasciarvi in compagnia con il trailer del lancio presentato da Microsoft e alla prova di questo nuovo e fantastico ritorno di Hover

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch