È finalmente arrivata la versione rimasterizzata di Horizon Zero Dawn, l’acclamato action-RPG di Guerrilla uscito nel 2017, ora disponibile per PlayStation 5 e PC.
Il titolo è acquistabile su PlayStation Store, Steam, Epic Games Store e tramite rivenditori autorizzati.
Nuove caratteristiche e contenuti inclusi
Questa nuova versione, sviluppata da Nixxes Software in collaborazione con Guerrilla, introduce numerosi miglioramenti tecnici e visivi, oltre a funzionalità aggiornate. Include anche l’espansione The Frozen Wilds, per arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco.
Miglioramenti grafici e nuove funzionalità
In un recente post sul PlayStation Blog, Nixxes ha illustrato nel dettaglio le novità della versione rimasterizzata. Gli ambienti naturali, i personaggi non giocanti nei villaggi e le animazioni sono stati rielaborati per rendere il gioco ancora più immersivo. Il titolo presenta anche opzioni di accessibilità introdotte per la prima volta in Horizon Forbidden West e offre una versione ottimizzata per PlayStation 5 Pro.
Specifiche della versione PC
La versione PC di Horizon Zero Dawn Remastered per Windows include il supporto alle trofei tramite overlay PlayStation, risoluzioni ultrawide e le più recenti tecnologie per il miglioramento delle prestazioni come NVIDIA DLSS 3 e AMD FSR 3.1 con frame generation.
Upgrade per i possessori delle versioni precedenti
I giocatori che già possiedono Horizon Zero Dawn (PS4, PC) o la Complete Edition (PS4, PS5, PC) possono acquistare l’upgrade alla versione digitale remaster per 9,99 €, sia su PlayStation 5 che su PC (tramite Steam o Epic Games Store). Anche chi ha riscattato il gioco con l’iniziativa “Play At Home” potrà approfittare dell’offerta.