Microsoft ha annunciato la nuova ondata di titoli in arrivo nel catalogo Xbox Game Pass per il mese di settembre. Tra le aggiunte spicca l’atteso Hollow Knight: Silksong, che sarà disponibile dal primo giorno di lancio.
A partire da oggi, gli abbonati possono scaricare I Am Your Beast (Cloud, PC e Xbox Series X|S), un FPS in cui il giocatore, braccato da un complesso militare-industriale nella natura selvaggia nordamericana, deve ribaltare la situazione utilizzando l’ambiente e l’equipaggiamento nemico a proprio vantaggio.
Il 3 settembre sarà la volta di Nine Sols (Xbox Series X|S), un action-platformer 2D disegnato a mano con un sistema di combattimento basato sulla deviazione degli attacchi, ispirato a Sekiro. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy di ispirazione asiatica.
Il 4 settembre è la data di uscita per Hollow Knight: Silksong (Cloud, Console e PC). Il seguito dell’acclamato titolo di Team Cherry vedrà i giocatori vestire i panni di Hornet, principessa-protettrice di Nidosacro, in un nuovo regno da esplorare. Lo stesso giorno, su PC Game Pass, arriverà Cataclismo, un gioco di strategia in tempo reale in cui è necessario progettare e costruire fortezze per difendersi da orde di creature.
Il 10 settembre tornerà nel catalogo PAW Patrol World (Cloud, Console e PC), un’avventura 3D basata sulla serie animata, giocabile sia in single-player che in cooperativa locale.
Infine, il 16 settembre sarà disponibile RoadCraft (Cloud e Xbox Series X|S). In questo titolo simulativo, i giocatori dovranno ricostruire le infrastrutture danneggiate da disastri naturali, operando una flotta di oltre 40 veicoli da cantiere in un ambiente basato sulla fisica.
Sono stati inoltre annunciati aggiornamenti e contenuti aggiuntivi per diversi titoli. È già disponibile la Stagione 18 di Overwatch 2, mentre il 4 settembre uscirà l’espansione The Order of Giants per Indiana Jones and the Great Circle. Gli abbonati a Game Pass potranno acquistarla con uno sconto del 10%. Il 5 settembre, i membri di Game Pass Ultimate potranno accedere a una prova di 10 ore di EA Sports NHL 26 tramite EA Play.
Microsoft ha comunicato anche i giochi che lasceranno il servizio il 15 settembre: All You Need is Help, Wargroove 2 e We Love Katamari Reroll+ Royal Reverie. Gli abbonati possono acquistarli con uno sconto fino al 20% prima della loro rimozione.