Dal 14 al 16 ottobre 2022, l’HeroFest si terrà a Berna e attirerà tutti gli appassionati di giochi, esports, cosplay, fantasy e cultura pop. Con Cubanito, Tina Umbricht, Aditotoro e Maelo, hanno già aderito numerosi volti noti e influencer.
Per le comunità del gioco, degli esports, del cosplay e del fantasy, l’HeroFest è il festival più importante dell’anno, per giovani e meno giovani una destinazione ideale per un weekend di escursione in nuovi mondi. Dal 14 al 16 ottobre 2022, l’HeroFest si presenterà con un nuovo design e un nuovo claim. Matt Huber, responsabile del progetto HeroFest, spiega: “In linea con il motto ‘La tua avventura inizia qui’, il fulcro della convention è l’interazione. I visitatori potranno scoprire quattro padiglioni decorati a tema, numerosi stand espositivi, spettacoli sfaccettati sui palchi e un programma ricco di azione.”
L’evento più importante dell’anno per i giocatori
L’HeroFest riunisce tutti i tipi di giocatori in Svizzera, quindi il programma ha qualcosa per tutti. Gli appassionati di Esports possono assistere alle più importanti finali in Svizzera, tra cui la Swisscom Hero League o il digitec Playground. Chi preferisce giocare da solo troverà innumerevoli opportunità per farlo: Da Fortnite a FIFA, da Retro a VR. Inoltre, il più grande torneo offline di Super Smash Bros. si svolgerà all’HeroFest. Ci saranno anche attività di gioco fisico, tra cui giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo e giochi di ruolo da tavolo.
Per tutti i personaggi della cultura pop
Come piattaforma per la cultura pop, l’HeroFest si concentrerà anche su cosplay, fantasy e anime. I visitatori avranno l’opportunità di assistere a spettacolari esibizioni sui grandi palchi durante le gare di cosplay. Più di 100 bancarelle con prodotti e opere d’arte dei franchising più famosi offriranno ampie possibilità di shopping. Offerte gastronomiche uniche ed esotiche completano la selezione. Ospiti di spicco con radici svizzere Anche quest’anno saranno presenti all’HeroFest volti di spicco della Svizzera. Quest’anno tra gli ospiti ci saranno Cubanito, influencer di calcio e FIFA, Tina Umbricht, finalista dell’ultima stagione DSDS, e le star dei social media Aditotoro e Maelo.
SwitzerLAN: il più grande LAN party della regione DACH
Nel 2022 non ci sarà HeroFest senza SwitzerLAN, che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre 2022 sul terreno della BERNEXPO. Il più grande LAN party della regione DACH offre spazio a 2.000 giocatori.