Poche settimane fa vi abbiamo deliziato con una seconda recensione dedicata al dating simulator a stampo Giapponese più bizzarro di sempre. In breve i simpatici piccioni della St. Columba’s Accademy tornano per un secondo capitolo che tende a modificarne ulteriormente lo stile, trasformandolo in un prodotto ancora più nipponico e stereotipato del suo predecessore.
Le nuove sfumature della trama si basano, quindi, su prodotti tipicamente giapponesi pronti a impressionare i fan della terra del Sol Levante come il sottoscritto…cosa succede se le picciotte diventano da un momento all’altro delle « Magical Girls » ? Non necessariamente vedremo scendere in campo Sailor Moon, ma bensì la sua moderna imitazione e vale a dire le Pretty Cure, o anche chiamate Precure. Le giovani picciotte si trasformano quindi nelle eroine tanto amate nella terra nipponica da tutte le età (che vantano già numerose serie da far impallidire persino i Power Ranger), con tanto di trasformazione e attacchi di gruppo, seguendo lo stesso format che caratterizza l’anime giapponese in questione. Le tre eroine ispirate alle prime Precure, Black and White, dovranno quindi difendere la scuola in preda all’attacco di Golden Pheasant e simili per via di alcune vendette personali…evocando un magico rosa scudo o un attacco di gruppo composto da cuoricini e mille colori dell’arcobaleno.
Informazioni fondamentali ci sono state trasmesse durante la prova da uno degli sviluppatori : prima fra tutte il lavoro di localizzazione che vede attualmente la traduzione in tutte le lingue (seppur dapprima vedrà luce solo la versione inglese). Seconda invece è la questione piattaforme in cui la distribuzione seguirà il destino del primo capitolo. Hatoful Boyfriend Holiday Star è previsto nella versione PC, Mac OSX e linux già per queste vacanze, seguite poi dalla versione Playstation.