Halo 5 – Guardians – Multiplayer e Campagna

Halo5Guardians-title

Dopo esserci recati allo stand di Microsoft, gli sviluppatori di Halo 5 ci parlano più in dettaglio di ciò che ci aspetta per il nuovo titolo Halo 5 – Guardians.

halo5_guardians2

Per quanto riguarda la campagna, durante la presentazione di Halo 5, gli sviluppatori ci assicurano che la storia sarà molto più intrigante dei capitoli precedenti e andranno molto più in profondità cosi da chiudere un po’ tutto quello che c’è in sospeso. Durante la storia incontreremmo un sacco di facce familiari, ovviamente per chi conosce i trascorsi di Halo sarà più facile, altrimenti saranno tutte facce nuove. Ovviamente nella campagna saranno introdotti dei nuovi modelli di alieni con relativi veicoli e armi. Durante la campagna avremmo la possibilità di utilizzare distintamente tutti i membri dei due Team. La prima squadra, ovvero la squadra “Blue”, sarà composta da Masterchief (117), Linda (058), Frederic (104) e infine Kelly (087) invece la seconda squadra denominata Fire Team Osiris sarà composta da Spartan Buck, Vale, Locke e Tanaka. Questi due Team saranno i protagonisti principali dell’intensa campagna di Halo 5 – Guardians, a dipendenza della missione potremmo usare un team oppure l’altro. La parte interessante è che i 4 membri del team possono essere rimpiazzati in un qualsiasi momento da giocatori nella modalità online e nel momento in cui uno di essi si scollega l’intelligenza artificiale prende subito il suo posto cosi da non avere problemi duranti le missioni. Ovviamente potremmo dare ordini ai differenti membri AI del team grazie ad un nuovo sistema di comandi che garantisce un vasta gamma di possiblità e non solo quella di sparare al nemico. Come ci ricordano più volte gli sviluppatori durante la presentazione il gioco è stato interamente sviluppato e indirizzato vero la concezione del gioco cooperativo cosi da garantire anche al giocatore supporto costante durante la campanga anche nel caso in cui un dei vostri amici si scollegata per un qualsiasi motivo, questo particolare è molto interessante sopratutto perchè dimostra quanto il team di Halo si sia dato da fare a cercare di supportare in modo ottimale la campagna coperativa online.

 

halo5_guardians1Ora parliamo un po’ di multiplayer Online, all’uscita del gioco ci saranno circa una ventina di mappe e 15 previste con future DLC (gratis per tutti), avremmo a disposizione più di 100 diversi set armature, skin personaggi e visori differenti. Il multiplayer rispecchierà il vecchio stile di gioco di Halo Multiplayer, quindi sarà molto indirizzato verso il gioco competitivo. Avremmo la modalità WARZONE che consente fino a 24 giocatori simultanei di combattere in mappe grandi fino a 4volte quelle delle saghe precendti. Ci sarà la possiblità di raccolgiere armi in vari punti della mappa, oppure per ogni lato ci sarà un Armory dove si potra fare rifornimentro oppure scegliere l’equipaggiamento per andare in battaglia. Nel zona centrale ci sarà un garage che potrà fornire veicoli al team che lo conquista e in altri punti della mappa si potranno evocare dei boss che combatteranno al nostro fianco contro i nemici, insomma una sacco di novità ci aspettano nelle partite multiplayer. Uno puntò non troppo chiaro è quello dei punti, ovvero si tratta di un sistema che in base alle uccisioni e/o XP grarantirà l’accesso ad un arsenale più potente o dei veicoli più grandi, questo ricorda molto il sistema attuale degli FPS come Battlefield o CoD.

La presentazione è stata molto interessante sopratutto perche da parte degli svipluppatori c’è la voglia di diostribuire un gioco che posso interessare sia gli amanti del multiplayer che i giocatori solitari che intendono godersi appieno la campagna. Non ci resta che aspettare altre novità alla GamesCom in germania e vedere cosà ci riserva Halo 5 – Guardians.

 

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch