Half Life Alyx in bundle con HTC Vive Cosmos

Da oggi è disponibile il nuovo HTC Vive Cosmos Elite, nuovo visore per realtà virtuale della causa taiwanese, in bundle con un codice di Half-Life: Alyx, titolo di Valve Corporation esclusivo per la VR.

La nuova versione della gamma Cosmos può sfruttare, oltre a un paio di pannelli LCD 1440×1700 pixel (per complessivi 2880 x 1700 pixel), di un sistema di tracking avanzato e accurato, grazie anche all’esterno Tracking-faceplate coadiuvato da due stazioni esterne compatibili con Steam VR. L’immersione nel mondo di Half-life: Alyx, prequel ambientato nella city 17, è garantita e permette un’esperienza dei movimenti realistica. Nei panni di Alyx Vance, grazie a questo nuovo visore made in HTC, potremmo affrontare l’inedita trama prequel dei capitoli principali della serie che, ricordiamo, l’ultimo è uscito ben 12 anni fa. Ricordiamo inoltre che Half-Life: Alyx sarà disponibile al download dal prossimo lunedì 23 marzo 2020.

Nel comunicato stampa ufficiale, il CEO di HTC Yves Maitre afferma che HTC Vive Cosmos Elite è il visore migliore non solo, per affrontare questa nuova esperienza di Half-Life, ma anche per portare la VR su un nuovo livello. Infatti, grazie ad appunto alle migliorie applicate al tracking e ai due pannelli interni al visore, l’esperienza del giocatore è resa ancora più immersiva e Premium in confronto ai passati modelli.

Non manca il pieno supporto ad HTC Vive Wireless Adapter, con il quale è possibile sfruttare la realta virtuale senza cavi e utilizzando unicamente la connessione wireless, o il Vive Tracker, con il quale è possibile portare degli oggetti del mondo reale nel mondo virtuale semplicemente con una basetta apposita.

Infine, grazie anche alle peculiarità estetiche e di materiali di HTC Vive Cosmos Elite, le sessioni di gioco sono più confortevoli grazie al Flip-up design.

HTC Cosmos Elite è disponibile all’acquisto in Svizzera presso digitec.ch al prezzo di CHF 1’049.-.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di