Vi ricordate quando tutti giocavano a Guitar Hero? Prima che ne uscissero ottocentomila versioni diverse, saturando il mercato a più non posso e spegnendo del tutto la scintilla del nostro interesse? Activision se ne ricorda, visto che ha appena annunciato l’arrivo di Guitar Hero Live, sviluppato da FreeStyleGames.
Una nuova chitarra di plastica (che dovrò mettere assieme alle altre 3 o 4 che ho in cantina!) è stata svelata, strumento che cambia un po’ le cose rispetto al passato. Troveremo infatti 6 tasti in una griglia di 3×2 nella parte superiore del manico. Questo si tradurrà in solo 3 tracce musicali sullo schermo con dei dei plettri che puntano in alto o in basso per indicare quale dei due tasti di ogni fila dobbiamo premere. A detta degli sviluppatori, il nuovo sistema (che di fatto rende le vecchie chitarre incompatibili col gioco) è più comodo e permette di concentrarci sullo schermo invece che sui tasti.
Novità anche per quanto riguarda la grafica, visto che il titolo sarà in prima persona e potremo vedere grandi folle di fan che si dimenano sotto il palco. Compagni di concerto e pubblico sono poi persone in carne ed ossa, Guitar Hero Live infatti abbandonerà i personaggi in 3D in favore di filmati. Il pubblico reagirà comunque in base alla nostra performance, acclamandoci o fischiando a seconda della nostra bravura. Annunciata anche una modalità multiplayer dal nome Guitar Hero TV. Potremo suonare in compagnia di amici in diversi canali a tema, separati per genere. Interessante il fatto che in multiplayer potremo anche suonare canzoni che non abbiamo acquistato con un DLC.
Voi che ne pensate? Prenderete Guitar Hero Live?
Alcune delle band presenti annuciate:
The Black Keys
Fall Out Boy
My Chemical Romance
Gary Clark, Jr.
Green Day
Ed Sheeran
The War on Drugs
The Killers
Skrillex
The Rolling Stones
The Lumineers
Pierce the Veil
Blitz Kids
A questo punto facevano prima a mettere una chitarra vera… 😀 😀
io preferisco Rocksmith infatti!