Google Meet – la soluzione di videoconferenza di fascia alta della G Suite – è ora gratuita e accessibile a tutti.
Google vuole rendere più facile alle aziende, alle scuole e ai privati di tutto il mondo comunicare, collaborare e connettersi tra loro in modo sicuro e dalla comodità della propria casa. Ora chiunque abbia un indirizzo e-mail può avviare o partecipare in modo sicuro alle videoconferenze. Nelle prossime settimane, Google metterà gradualmente a disposizione di un numero sempre maggiore di utenti il sito web di Meet. Di conseguenza, potrebbero non essere in grado di creare incontri immediatamente su meet.google.com, ma possono iscriversi per essere avvisati non appena si rendono disponibili.
Le funzionalità che prima erano disponibili solo per i clienti paganti sono ora a disposizione di tutti, tra cui facili inviti e condivisione dello schermo, sottotitoli in tempo reale (attualmente in inglese) e layout che si adattano alle preferenze dell’utente, compresa la visualizzazione estesa delle tile.
Meet è progettato per mantenere un livello di sicurezza costantemente elevato, anche se il numero di utenti cresce rapidamente. Da gennaio 2020, l’uso quotidiano di Meet è aumentato di 30 volte nelle ore di punta. Da aprile, Meet ha ospitato tre miliardi di minuti di videoconferenza – e circa tre milioni di nuovi utenti si aggiungono ogni giorno. Dalla settimana scorsa, il numero di partecipanti agli incontri quotidiani di Meet ha superato i 100 milioni.