Gli Swiss Game Awards 2021 allo Zürich Game Show

Il premio nazionale dell’industria svizzera dei giochi sarà assegnato durante il prossimo Zürich Game Show.

Organizzato dalla Swiss Game Developers Association (SGDA), il premio per i migliori giochi svizzeri è stato in continua evoluzione negli ultimi sette anni. Ora il premio annuale dell’industria viene celebrato con una premiazione allo Zürich Game Show.

Numerosi giochi svizzeri fanno regolarmente parte delle migliori liste mondiali e si stanno affermando sul mercato mondiale. La cerimonia degli Swiss Game Awards è quindi anche la piattaforma per la fiorente industria svizzera dei giochi a livello nazionale e internazionale.

Lo Zürich Game Show, la più grande fiera del gioco in Svizzera, ha già dato ai designer di giochi svizzeri una piattaforma nelle edizioni precedenti. Ora gli Swiss Game Awards saranno riallineati con un concetto ampliato e resi accessibili a un pubblico più ampio. I progetti vincitori saranno presentati al pubblico durante tutta la fiera; sarà anche possibile giocare a questi giochi in modo che i giochi premiati ricevano l’attenzione nazionale e internazionale.

Le iscrizioni per gli Swiss Game Awards saranno aperte prima della fiera. La Award Night si terrà nelle sale del Zurich Exhibition Center durante l’evento dal 12 al 14 novembre 2021.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch