Gli highlights dello Zürich Game Show

Lo Zürich Game Show aprirà le sue porte domani e durerà fino a domenica. Per tre giorni, i fan del gaming svizzeri (e anche piuttosto volenterosi di farsi ore di auto/treno se parteciperete dalla Svizzera italiana) potranno godere di una luminosa porta sulla nerditudine.

Giusto per non farvi mancare niente, ecco una lista di eventi, prodotti e titoli principali che saranno mostrati durante l’evento.

Comunicato stampa: Sette grandi sale della Fiera di Zurigo – riempite fino all’ultimo metro quadrato con piccole e grandi meraviglie nei settori dell’eSport, dell’intrattenimento digitale, del digital lifestyle, del cosplay e dei giochi da tavolo. E popolato dai personaggi più estrosi e fantasiosi della comunità cosplay svizzera e internazionale. Da domani, venerdì 13 settembre alle 12.00 a domenica 15 settembre alle 19.00, questo universo colorato è aperto a grandi e piccini e offre innumerevoli momenti clou.

Hardware

CXT Raptor
Melectronics presenta la “James Bond Car” tra le auto da gioco: 450 cv sotto il cofano, 2 cv4 e 5 computer ad alte prestazioni con le più recenti apparecchiature di gioco di Trust. Sia sul sedile posteriore che sull’estensione estensibile, questa centrale elettrica non lascia nulla a desiderare. Al afterparty dopo il gioco d’azzardo i box da 9000 Watt e il banco DJ sul tetto offrono l’atmosfera giusta!

Joule Force
Prestazioni di gioco estreme e l’esclusivo raffreddamento ad acqua sono i tratti distintivi della serie Joule Force PC Series. Tutti i PC Joule Performance Gaming PC sono ottimizzati e overcloccati. Giochi come i migliori giocatori del mondo con PC di fascia alta della Svizzera.

MasterRide Gaming Truck
Questo colosso di 30 tonnellate è arrivato per la prima volta in Svizzera. Si tratta di un transformer davvero futuristico. Quando la trasformazione è completa, 10 postazioni di gioco si aprono all’interno. Dotato del miglior hardware di Cooler Master, i giochi più recenti possono essere giocati qui in un ambiente unico.

HP OMEN X 2S
Per essere visto e testato dal vivo per la prima volta: il primo portatile da gioco a doppio schermo OMEN X 2S. Ha un secondo schermo sotto forma di touch screen 1080p di facile utilizzo (sei pollici). Ad esempio, i giocatori possono trasmettere musica in streaming, chattare con gli amici o utilizzare il software OMEN Command Center.

Eventi

Droni
Un brivido completamente nuovo: allo ZURICH GAME SHOW il mondo può essere visto con occhi completamente nuovi con i professionisti di Dracer. Con gli occhiali FPV (First Person View) si può sedersi direttamente nella cabina di pilotaggio di un drone e guidarlo inprima persona. I visitatori sono supportati da allenatori esperti che mostrano tutto ciò che riguarda questo sport frenetico.

Star Wars Cosplayer
Sempre impressionante: il dispiegamento della guarnigione svizzera ed il grande e realistico modello dell’astronave X-Wing. I visitatori possono anche entrare e scattare foto. La guarnigione svizzera è il rappresentante locale della 501a Legione (chiamata anche Vader’s Fist), il fan club mondiale dell’universo di Star Wars. Un’esperienza per ogni fan di Star Wars!

Ospiti Cosplay & Concorsi Cosplay
Celebrare il Cosplay così come è vissuto nelle comunità internazionali: La gioia del cosplay conta quanto la solidarietà e l’amicizia tra cosplayer! E’ una grande esperienza trascorrere un tempo meraviglioso con la famiglia svizzera Cosplay e con i tanti altri cosplayer nazionali e internazionali conosciuti.

Tornei

Sfida FIFA
Gioca contro gli ospiti speciali della scena FIFA tedesca! Farne parte: Salz0r e Hensoo11 (entrambi tedeschi FIFA PROS) & Akkcess e Erné (FeelFifa), entrambi tedeschi creatori di contenuti FIFA. Il 14.09.2019 dalle 14:00 – 19:00 al Trust Game Car GXT Raptor.

Torneo FIFA
Il 15.09.2019 dalle 11:00 am – 18:00 pm al Trust Game Car GXT Raptor.

Rainbow 6
La competizione svizzera di Tom Clancy’s Rainbow Six. Quattro squadre possono qualificarsi per la grande finale offline e cercare di vincere la battaglia per il titolo.

CS:GO
La partita contro il noto giocatore Manuel Zeindler (SolEk). Per la Svizzera ha partecipato ai mondiali di Busan.

Farming Simulator League
La Farming Simulator League si svolge su un proprio palcoscenico di fronte ad un vasto pubblico e circondata da trattori John Deere della Robert Aebi AG: Nelle mietitrebbiatrici, il campo deve essere raccolto il più rapidamente possibile e sia le balle di fieno pressate che i cereali devono essere consegnati alle stazioni giuste. A tale scopo è disponibile un’ampia gamma di macchine agricole, tutte basate su modelli originali.

Un altro grande punto culminante sarà la demo di gameplay di Cyberpunk 2077 presentata da CD PROJEKT RED al Theater 11.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.