Gigabyte mostra le nuove schede madre alla Gamescom

Gigabyte ha tenuto ieri una conferenza off-site alla Gamescom per presentare le novità in campo motherboard del marchio taiwanese. Una presentazione invero piuttosto noiosetta per le nostre menti stanche e provate dalla lunga giornata che però nascondeva cose anche informazioni piuttosto succose.

gigabyte

Tra le varie novità estremamente tecniche e sigle oscure Gigabyte ha presentato 3 nuove linee di schede madri dedicate a diversi utilizzi. Le schede madre della gamma Gaming, nella fattispecie la G1 Z170X vista ieri, sono prodotti dedicati ai gamer d’alto profilo. Con soluzioni 4 way SLI e CrossFire, connettività tripla di rete (2 cablate gigabit più il wifi) che permette di migliorare la latenza e possibilità davvero molto avanzate di overclocking (con step da 1MHz) sono davvero interessanti. La G1 Z170X è anche certificata da Sound Blaster (la quale fornisce il chip audio Sound Core3D on board) per output fino a 120dB senza distorsioni e con 600 ohm d’impedenza d’uscita.

GA-Z170X-Gaming G1-Rev10-SBB

Se ci capite qualcosa di queste cose dovreste essere impressionati a questo punto. Lo eravamo anche noi mentre il simpatico ragazzo di Sound Blaster danzava per la sala riunioni a suon di musica! La G1 completa l’offerta con illuminazione completamente personalizzabile, un nuovo design termico (predisposto di default al raffreddamento a liquido) e qualche astuzia interessante. Ad esempio un nuovo sistema unibody di slot PCI-E che impedisce allo slot di deteriorarsi nel tempo a causa del peso estremo di certe schede video. Un problema reale che sta alla base di parecchi malfunzionamenti sperimentati da sfortunati gamer. Anche a livello di connettività sono rimasto impressionato con il solito corredo di USB 3.1 ma anche di USB 3.1c e slot Dual PCIeGen3 x4 M.2 per connettere dischi SSD dalle prestazioni da sogno.

Z170X-Gaming_G1_box

Le altre schede madre mostrate solo brevemente erano dedicate al oveclocking estremo e a powerhouse dedicate al video editing o la modellazione 3D. Ogni prodotto con specifiche pensate per il tipo di utilizzo prescelto.
Gigabyte è presente alla Gamescom in partenariato con Wargaming nella IEM Arena che si trova nella Hall 8 e allo stand della stessa Wargaming.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch