Ieri sera si è tenuta la conferenza Gamescom Opening Night Live, presentata dall’assoluto re del giornalismo videoludico (almeno, per quanto potere ha quell’uomo!) Geoff Keighley.
Potremmo subissarvi di notizie, riempiendo la nostra homepage di annunci, ma preferiamo offrirvi un recap veloce, con le notizie in assoluto più importanti per prime, prima di lasciarvi all’intera conferenza che potete trovare in fondo alla notizia. In circa due ore, il buon Geoff ha mostrato una trentina di giochi e hardware che spaziano dall’assoluta tripla A come Halo Infinite a progetti realizzati da un uomo solo. Una grande varietà che ha saputo di sicuro intrattenere di più rispetto la conferenza di Xbox tenutasi nei giorni scorsi.
Sebbene non si sia visto nulla di nuovo, ci sono novità per Horizon Forbidden West, ora previsto per il 18 febbraio 2022, in leggero ritardo rispetto quanto ci si aspettasse. Tuttavia, per farsi perdonare almeno un po’, Guerrilla Games ha pubblicato un patch che porta il primo gioco, Horizon Zero Dawn, a supportare i 60fps su PlayStation 5. Meglio di niente, no?
The Dark Pictures: House of Ashes
In uscita il 22 ottobre prossimo The Dark Pictures: House of Ashes è il terzo capitolo della serie horror sviluppata da Supermassive Games. Alla fine della guerra in Iraq, le forze speciali dando la caccia alle armi di distruzione di massa scoprono qualcosa di ancor più letale – un tempio Sumero sepolto contenente un nido di creature antiche e sovrannaturali.
Saints Row
Saints Row ritorna prepotentemente sulla scena. Si tratterà di un reboot della serie Saints Row. Il nuovo uscirà il 25 febbraio 2022 su PC (Epic Games Store), PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One.
Call of Duty: Vanguard
Call of Duty non poteva di certo mancare ad una kermesse simile. Mostrata la campagna del gioco in cui vestiremo i panni di una intrepida combattente di nome Paulina. Il gioco arriverà il il 5 novembre 2021 per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4 e PS5.
Far Cry 6
Ubisoft è tornata a mostrare orgogliosamente Far Cry 6, che, se ancora non l’avevate capito, potrà vantare Giancarlo Esposito nel cast. Il gioco uscirà il 7 ottobre 2021
Marvel’s Midnight Suns
Questo non se lo aspettava nessuno. Marvel’s Midnight Suns è un gioco strategico a turni basato sui personaggi Marvel. Ci saranno in totale 13 supereroi giocabili, tratti da Avengers, X-Men, Runaways e altre serie Marvel. Arriverà nel mese di marzo 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
DokeV
Non chiedeteci perchè ma DokeV ci ha stregato immediatamente, sebbene non sia chiarissimo di che cosa si tratti. Creato da Pearl Abyss, il gioco sembra uno strano mix di Pokémon, Animal Crossing, Splatoon e chissà che altro. Sarà un gioco action in terza persona ambientato in un mondo assai strano dove, assieme agli umani, convivono degli strani aggeggi chiamati Dokebi.
Halo Infinite
Certo che c’era anche Halo. Oltre all’annuncio di una console e controller limited edition, 343 Industries ha mostrato un nuovo story trailer e confermato che sia la campagna che il multiplayer arriveranno l’8 dicembre 2021.
Synced: Off-Planet
Finiamo la carrellata di primizie con Synced: Off-Planet, uno sparatutto free-to-play in stile The Division che avremmo preferito essere invece un’avventura single player o al massimo coop alla Destiny.
Tutta la Gamescom Opening Night Live