gamescom apre la biglietteria online e introduce un nuovo design

Il conto alla rovescia è iniziato: Mancano meno di tre mesi a gamescom 2022 (dal 23 al 28 agosto), il più grande evento videoludico del mondo, che torna in diretta a Colonia e online in tutto il mondo.

A partire da oggi, gli operatori del settore e i visitatori privati possono acquistare i loro biglietti gamescom esclusivamente nel ticket shop. Non è prevista la vendita di biglietti in loco.

Le novità di quest’anno sono il biglietto verde (contributo volontario alla protezione del clima che andrà a beneficio della foresta di gamescom) e il biglietto superfan (vantaggi per il sistema di corsie preferenziali in loco e molti extra digitali). Vengono riproposti i biglietti per le famiglie e i biglietti serali.

Gli organizzatori si aspettano una grande affluenza di pubblico alla Gamescom 2022, ma allo stesso tempo il numero di biglietti è stato significativamente limitato per garantire un’esperienza di visita più confortevole, oltre che per la sicurezza e la salute dei visitatori. Si raccomanda pertanto di acquistare i biglietti in anticipo per non perdersi la gamescom.

Tutti i biglietti per la gamescom possono essere acquistati solo nel negozio ufficiale di biglietti online su www.gamescom.global. Per tutti i biglietti gamescom vale quanto segue: Tutti i visitatori devono registrarsi nel ticket shop e possono acquistare un solo biglietto.

gamescom ha un nuovo look

I giochi sono ormai diventati la forza trainante della cultura, della tecnologia e dell’intero mercato dell’intrattenimento. Allo stesso tempo, i giochi collegano e uniscono molte comunità di fandom. Come faro dell’industria e della comunità dei giochi, gamescom è al passo con questi sviluppi – era ed è “Il cuore del gioco”. Ed è diventata anche il cuore e il luogo di ritrovo per molte delle comunità strettamente legate al gioco.

In risposta a questo sviluppo, gamescom ha aggiornato la sua strategia di marchio tenendo conto di tutte le comunità – online e offline. Questo miglioramento sarà ancora più visibile alla gamescom 2022. Insieme alle agenzie leader nel loro settore, Jung von Matt BRAND IDENTITY, Jung von Matt NERD e TLGG, gli organizzatori di gamescom – l’Associazione tedesca dell’industria dei giochi e Koelnmesse hanno riprogettato e completamente rinnovato la presenza del marchio gamescom. Da oggi i fan non potranno più farne a meno: il nuovo look si riflette su tutti i canali e le comunicazioni.

 

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch