Il conto alla rovescia è iniziato: Mancano meno di tre mesi a gamescom 2022 (dal 23 al 28 agosto), il più grande evento videoludico del mondo, che torna in diretta a Colonia e online in tutto il mondo.
A partire da oggi, gli operatori del settore e i visitatori privati possono acquistare i loro biglietti gamescom esclusivamente nel ticket shop. Non è prevista la vendita di biglietti in loco.
Le novità di quest’anno sono il biglietto verde (contributo volontario alla protezione del clima che andrà a beneficio della foresta di gamescom) e il biglietto superfan (vantaggi per il sistema di corsie preferenziali in loco e molti extra digitali). Vengono riproposti i biglietti per le famiglie e i biglietti serali.
Gli organizzatori si aspettano una grande affluenza di pubblico alla Gamescom 2022, ma allo stesso tempo il numero di biglietti è stato significativamente limitato per garantire un’esperienza di visita più confortevole, oltre che per la sicurezza e la salute dei visitatori. Si raccomanda pertanto di acquistare i biglietti in anticipo per non perdersi la gamescom.
Tutti i biglietti per la gamescom possono essere acquistati solo nel negozio ufficiale di biglietti online su www.gamescom.global. Per tutti i biglietti gamescom vale quanto segue: Tutti i visitatori devono registrarsi nel ticket shop e possono acquistare un solo biglietto.
gamescom ha un nuovo look
I giochi sono ormai diventati la forza trainante della cultura, della tecnologia e dell’intero mercato dell’intrattenimento. Allo stesso tempo, i giochi collegano e uniscono molte comunità di fandom. Come faro dell’industria e della comunità dei giochi, gamescom è al passo con questi sviluppi – era ed è “Il cuore del gioco”. Ed è diventata anche il cuore e il luogo di ritrovo per molte delle comunità strettamente legate al gioco.
In risposta a questo sviluppo, gamescom ha aggiornato la sua strategia di marchio tenendo conto di tutte le comunità – online e offline. Questo miglioramento sarà ancora più visibile alla gamescom 2022. Insieme alle agenzie leader nel loro settore, Jung von Matt BRAND IDENTITY, Jung von Matt NERD e TLGG, gli organizzatori di gamescom – l’Associazione tedesca dell’industria dei giochi e Koelnmesse hanno riprogettato e completamente rinnovato la presenza del marchio gamescom. Da oggi i fan non potranno più farne a meno: il nuovo look si riflette su tutti i canali e le comunicazioni.