Gamescom 2025: Bandai Namco svela novità per Cronos: The New Dawn, un crossover per PAC-MAN e un nuovo roguelite

Durante la Gamescom 2025, Bandai Namco Entertainment ha presentato una serie di annunci, svelando un nuovo trailer per l’horror di Bloober Team, Cronos: The New Dawn, una collaborazione tra PAC-MAN e Sonic the Hedgehog, e maggiori dettagli sul roguelite Towa and the Guardians of the Sacred Tree.

 

Cronos: The New Dawn, il nuovo trailer dall’Opening Night Live

Lo studio di sviluppo Bloober Team ha mostrato un nuovo trailer cinematografico per Cronos: The New Dawn durante l’Opening Night Live. Il filmato, accompagnato dal brano “Sixteen Days / Gathering Dust” dei This Mortal Coil, offre uno sguardo sulle rovine di New Dawn e sulla protagonista, la Viaggiatrice, impegnata ad affrontare creature definite “gli Orfani”.

Il titolo si presenta come un survival horror in terza persona la cui trama si sviluppa su due linee temporali: un futuro post-apocalittico e gli anni ’80. L’ambientazione, New Dawn, è una reinterpretazione astratta del quartiere di Nowa Huta a Cracovia, in Polonia, e unisce elementi di fantascienza distopica a un’atmosfera retro-futuristica. L’uscita di Cronos: The New Dawn è fissata per il 5 settembre 2025 su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC (via Steam ed Epic Games Store) e Nintendo Switch 2.

PAC-MAN incontra Sonic the Hedgehog in un DLC

Bandai Namco ha inoltre annunciato un DLC per PAC-MAN WORLD 2 Re-PAC che introdurrà contenuti a tema Sonic the Hedgehog. Il pacchetto, previsto per l’inverno 2025, includerà un livello ispirato alla celebre Green Hill Zone del primo gioco di Sonic.

Questo livello, chiamato “Rolling Around on the Island”, riprenderà l’estetica tropicale e il design a scacchiera dell’originale, integrando meccaniche di gioco tipiche di Sonic come loop a 360 gradi, molle e anelli scatto. Saranno presenti anche nemici iconici come i Moto Bug e i Buzz Bomber. Il DLC conterrà anche un costume di Sonic per PAC-MAN. In parallelo, sono stati annunciati contenuti a tema PAC-MAN per il titolo Sonic Racing: CrossWorlds.

PAC-MAN WORLD 2 Re-PAC, remake del titolo del 2002, uscirà il 26 settembre 2025 su Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Tra le novità figurano un gameplay aggiornato, doppiaggio completo, nuovi collezionabili e una modalità cooperativa locale per due giocatori.

Towa and the Guardians of the Sacred Tree

Infine, è stato pubblicato un nuovo “Features Trailer” per Towa and the Guardians of the Sacred Tree durante il Future Games Show. Sviluppato da Brownies Inc., il gioco è un roguelite d’azione con visuale isometrica e personaggi disegnati a mano.

I giocatori dovranno scegliere due guardiani tra otto disponibili (Rekka, Shigin, Origami, Nishiki, Bampuku, Mutsumi, Akazu e Koro), ognuno con abilità specifiche, per proteggere il villaggio di Shinju dalla minaccia di un’entità malvagia chiamata Magatsu. Al termine di ogni area, i guardiani riceveranno dei “favori” che conferiscono potenziamenti e abilità speciali. Tra una partita e l’altra, sarà possibile esplorare il villaggio per potenziare armi e favori.

Towa and the Guardians of the Sacred Tree sarà disponibile dal 19 settembre 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Una demo gratuita è già scaricabile su tutte le piattaforme e permette di provare i personaggi Rekka, Shigin, Origami e Nishiki.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch