gamescom 2021: Previsto un ampio programma di show con oltre 70 sviluppatori ed editori

Comunicato stampa: gamescom, il più grande evento mondiale di computer e videogiochi, ha avuto un enorme successo con i suoi spettacoli nel 2020: Più di 100 milioni di visualizzazioni video in tutti i formati e canali, più di 50 milioni di utenti unici da 180 paesi e più di 2 milioni di spettatori simultanei dal vivo a gamescom: Opening Night Live – mettendolo in cima alla classifica dei live stream di eventi internazionali dello scorso anno nell’industria dei giochi.

Ora, per la prima volta, gamescom rivela i dettagli sul programma dello show di quest’anno. In totale, i nuovi giochi di oltre 70 sviluppatori ed editori sono stati selezionati dai team editoriali per gli spettacoli in lingua tedesca e inglese. Molti altri partner presenteranno se stessi e i loro giochi a gamescom ora.

Opening Night Live con oltre 30 giochi

I preparativi per il grande show di apertura di gamescom 2021 sono in pieno svolgimento. Geoff Keighley, presentatore e produttore di gamescom: Opening Night Live, crea l’atmosfera per il programma di quest’anno: “Siamo lieti di produrre un altro gamescom: Opening Night Live, che presenterà più di 30 giochi da tutto il settore quest’anno. La comunità può aspettarsi rivelazioni di nuovi giochi, aggiornamenti sui giochi più attesi e altre sorprese con ospiti sul palco e molto altro – tutto in diretta streaming per i fan di tutto il mondo.”

gamescom: Opening Night Live inizierà il 25 agosto alle 19:30 (CEST) con un pre-show di mezz’ora. Lo show principale si svolgerà poi dalle 20:00 alle 22:00 (CEST). Per la prima volta, Geoff Keighley avrà un co-conduttore dalla Germania – Natascha Becker di GameStar. gamescom: Opening Night Live sarà trasmesso sui canali di gamescom così come altri canali su Twitch e YouTube. Molti creatori saranno anche co-stream e forniranno commenti sul programma in diverse lingue.

Il cast all-star di IGN si scatenerà nello studio e a Venice Beach

Lo studio gamescom in lingua inglese prenderà il via il 25 agosto dalle 22:00 alle 24:00 (CEST) con un aftershow per gamescom: Opening Night Live. Dopo di che, si svolgerà dal 26 agosto, 19:00 (CEST) al 27 agosto, 01:00 (CEST).L’ultimo giorno ufficiale di gamescom, il 27 agosto, lo spettacolo si svolgerà dalle 19:00 alle 24:00 (CEST). Lo show sarà nuovamente prodotto da IGN. Immersioni nel gameplay, trailer in anteprima, analisi dei recenti annunci e memorabilia dell’intera storia della gamescom saranno presentati da un cast all-star della famiglia IGN. Tra questi ci sono Daemon Hatfield di “Game Scoop!” e “Next Gen Console Watch”, il creatore di “GeekHeavy” e ospite di “IGN The Fix: Entertainment” Akeem Lawanson, e Stella Chung, co-conduttrice del “Apex Legends Global Series Championship” e ospite di “IGN Weekly Fix”.

Die Woche der gamescom 2021 auf einen Blick / The gamescom 2021 week at a glance, Timeline Visual

Anche prodotto da IGN è gamescom: Awesome Indies, che si concentra sui titoli indie più attesi. Ad ospitare ancora una volta è Michael Swaim, che presenterà circa 40 giochi indie nello show. In linea con l’atmosfera speciale della scena indie, presentazioni trailer e nuovi lanci saranno accompagnati da bit di commedia e altre sorprese in vari luoghi intorno a Venice Beach. gamescom: Awesome Indies sarà trasmesso giovedì 26 agosto, dalle 20:30 alle 22:00 (CEST).

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch