Gamescom 2020: in forse l’edizione fisica, confermata quella digitale

Mancano ancora parecchi mesi alla Gamescom ma, con l’epidemia di Covid-19 che non accenna a calmarsi, l’organizzazione dell’evento è ancora in forse. Abbiamo ricevuto un comunicato stampa ufficiale che spiega lo stato attuale delle cose. L’edizione 2020 della fiera non è, come stato riportato in modo molto clickbaitoso da molti siti della vicina penisola, annullata per ora.

Gli organizzatori del gamescom hanno aggiornato i loro piani per quest’anno: Anche se il più grande evento mondiale per computer e videogiochi non si terrà prima di cinque mesi, alcune delle misure previste sono già state annunciate alla luce della crisi della corona. I formati digitali esistenti, come il gamescom: Opening Night Live e gamescom saranno ora notevolmente ampliati e saranno aggiunti nuovi moduli.

Dopo che milioni di fan in tutto il mondo hanno seguito il gamescom online lo scorso anno, si prevede che i record saranno superati anche nel 2020. Koelnmesse e game – l’associazione tedesca dell’industria dei giochi ha annunciato congiuntamente che gamescom si svolgerà sicuramente almeno in formato digitale dal 25 al 29 agosto. Dicono che non sarà rinviato. Lo stesso vale per la conferenza degli sviluppatori devcom (dal 22 al 24 agosto), che inizia la settimana di gamescom.

A metà maggio verrà effettuata una valutazione di come gamescom possa avere luogo anche sul posto, a Colonia, sulla base degli ultimi sviluppi della pandemia di coronavirus in quel momento, insieme alle autorità statali responsabili. Se un evento in loco sarà possibile, in quella fase ci saranno anche maggiori informazioni su quali modifiche devono essere apportate per garantire la salute di tutti i visitatori. Questo è stato concordato con i maggiori espositori, quindi tutti i piani della gamescom continuano a pieno ritmo.

Allo stesso tempo, gli organizzatori assicurano che i visitatori riceveranno un rimborso per i biglietti già pagati e gli espositori saranno rimborsati per intero per i pagamenti effettuati alla Koelnmesse se gamescom o devcom non potranno avere luogo sul posto a Colonia per ordine ufficiale. Ulteriori informazioni sui formati digitali saranno comunicate nei prossimi mesi.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch