Gamemusic Records annuncia il lancio dei preordini per gli album in vinile di Baldur’s Gate 3

Il label Gamemusic Records ha annuciato che i preordini per gli album in vinile di Baldur’s Gate 3 sono ora disponibili in entrambe le edizioni Standard e Deluxe. Il team di Gamemusic Records si è unito a Larian Studios e al compositore della colonna sonora, Borislav Slavov, per offrire un’esperienza musicale in modo tale da rendere giustizia sia al gioco che alla colonna sonora stessa: il tutto rimasterizzato per il vinile e arricchito da nuove opere d’arte originali.

 

L’Edizione Standard include tre dischi in vinile da 12 pollici (3x LP 180-grammi) confezionati in una copertina pieghevole con maniche antistatiche. Ogni lato della copertina è decorato con opere d’arte meticolosamente progettate da Magdalena Katańska, collaboratrice fidata e di lunga data del label. All’interno è presente uno splendido dipinto panoramico. Ricco di riferimenti al mondo e ai personaggi del gioco, è una delizia sia per i fan del gioco che per la sua musica. I dischi sono realizzati in una miscela di nero e viola, evocando l’associazione con gli Illithid – nemici temuti dell’universo Forgotten Realms.

Deluxe Edition

La limitata Edizione Deluxe, disponibile solo durante la campagna di preordini, cambia le custodie interne con sei dipinti originali dei Personaggi Origin, rendendo omaggio agli eroi amati del gioco. Basandosi sull’idea della dualità, ogni disco in questa edizione presenta anche una diversa combinazione di colori, tutti rappresentando coerentemente gli accoppiamenti, le relazioni e la profondità di quei personaggi. L’Edizione Deluxe è presentata come un set di scatole con chiusura magnetica, simile a un antico grimorio. È inoltre incluso un libretto con la partitura per pianoforte di uno dei brani famosi del gioco, oltre a note di copertina estese.

Standard Edition

I preordini sono disponibili da oggi tramite il Gamemusic Records Online Store e il Larian Merch Store. L’Edizione Standard rimarrà disponibile per la vendita, mentre l’Edizione Deluxe limitata sarà disponibile esclusivamente durante il periodo di preordine. La spedizione mondiale di entrambe le versioni è prevista per iniziare nell’estate del 2024. I precedenti rilasci di Gamemusic Records (come l’OST di Heroes of Might & Magic III o l’OST completo di Frostpunk) sono stati elogiati sia dai fan dei videogiochi che dagli audioluoghi, esaurendosi rapidamente e diventando oggetti da collezione molto apprezzati – anche grazie alla meticolosa masterizzazione del materiale audio da parte del veterano ingegnere del suono del label, Matthias Adloff, che ha lavorato anche su questo album.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch