FRITZ!Box 4060 è disponibile in Svizzera

AVM, che ospitiamo spesso sulle nostre pagine, annuncia la disponibilità nel nostro paese di FRITZ!Box 4060, nuovo router wireless del marchio tedesco.

 

Grazie a Wi-Fi 6, alla più recente tecnologia Wi-Fi Mesh di AVM, nonché a tre unità radio e a un totale di 12 antenne, il FRITZ!Box 4060 raggiunge velocità di trasmissione dati di fino a 6 GBit/s. Il router wireless tri-band ottimizza l’interazione con smartphone e altri dispositivi mobili di ultima generazione. Dotato di un potente hardware, il FRITZ!Box 4060 rappresenta un notevole passo avanti anche in termini di prestazioni. Il traffico dati via VPN o USB, ad esempio, può superare nettamente la soglia di un Gigabit. Una VPN veloce è particolarmente utile per chi lavora in smart working e necessita di una connessione stabile con la rete aziendale. La velocità della connessione USB è altresì paragonabile a quella di sistemi NAS dedicati. Oltre a una porta USB 3.0, il FRITZ!Box 4060 è dotato di una porta WAN da 2,5 Gigabit e di tre porte LAN Gigabit aggiuntive, che possono essere utilizzate per integrare nella rete domestica una grande varietà di dispositivi, come supporti di archiviazione, stampanti, Smart TV o console di gioco.

Già durante la prima installazione, il FRITZ!Box 4060 garantisce che tutte le connessioni Wi-Fi vengano stabilite tramite crittografia con chiave di rete personalizzata. Con FRITZ!WLAN Stick, le impostazioni di sicurezza Wi-Fi necessarie vengono trasferite automaticamente al client tramite la procedura “AVM Stick & Surf”. Anche l’interfaccia utente è protetta di fabbrica da una password individuale. Cavi e prese con codici colore diversi, brevi istruzioni chiare e prima installazione interattiva (inclusa la rete wireless) semplificano notevolmente la configurazione. La gestione avviene tramite interfaccia web intuitiva o tramite tastierino del telefono. Tra le caratteristiche del nuovo router wireless sono inoltre da annoverare tutte le funzioni tipiche del FRITZ!Box, come un parental control completo, il media server per immagini, musica e video, così come l’accesso Wi-Fi ospite e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!

Grazie al supporto della rete Mesh, disponibile su tutti i prodotti FRITZ!, e al nuovo standard Wi-Fi 6, il FRITZ!Box 4060 permette di integrare in modo rapido e stabile un numero ancora maggiore di dispositivi wireless nella rete domestica. In abitazioni particolarmente estese, il FRITZ!Box 4060 e il FRITZ!Repeater 6000 a tripla banda formano un duo ideale con il quale è possibile creare una rete Mesh di ampie dimensioni semplicemente premendo un pulsante. I dispositivi mobili si collegano sempre al prodotto FRITZ! che fornisce la migliore connessione possibile.

Gli highlight del FRITZ!Box 4060:

  • Router tri-band per rete Mesh con Wi-Fi 6
  • Ideale per la connessione a un modem per linee via cavo, DSL o fibra ottica
  • Tre unità radio 4×4 Wi-Fi 6 (WLAN AX) con fino a 2.400 Mbps + 2.400 Mbps nella banda da 5 GHz e fino a 1.200 Mbps nella banda da 2,4 GHz
  • Base DECT per un massimo di sei telefoni e applicazioni Smart Home
  • Applicazioni versatili per la Smart Home basate su DECT ULE, HAN FUN
  • 1x WAN da 2,5 gigabit, 3x Gigabit-LAN per PC e periferiche di rete
  • 1x USB 3.0 per stampanti e memorie esterne (NAS)
  • FRITZ!OS: con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso Wi-Fi per ospiti, MyFRITZ! e molto altro
  • WLAN Mesh intelligente per la rete domestica
  • Disponibile da subito al prezzo di 299 CHF

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch