FRITZ! lancia il nuovo router FRITZ!Box 4690 con Wi-Fi 7 e porte a 10 Gigabit

FRITZ! ha annunciato la disponibilità del nuovo FRITZ!Box 4690, un router Wi-Fi progettato per essere abbinato a modem per fibra ottica o altre connessioni esistenti. Il dispositivo introduce il supporto per lo standard Wi-Fi 7 e una connettività cablata multi-gigabit, posizionandosi come una soluzione per reti domestiche ad alte prestazioni. Il prodotto è disponibile da oggi al prezzo suggerito di 289 franchi svizzeri.

Il FRITZ!Box 4690 è stato concepito per distribuire connessioni internet veloci all’interno dell’abitazione. È dotato di una porta WAN da 10 Gbit/s per il collegamento al modem e di una porta LAN con la stessa velocità, affiancata da tre ulteriori porte LAN da 2,5 Gbit/s. Questa configurazione è pensata per supportare applicazioni che richiedono un’elevata larghezza di banda e una bassa latenza, come il gaming online, la realtà virtuale o lo streaming a risoluzioni elevate. E potete già leggerne la recensione qui.

Sul fronte della connettività wireless, il router è un dispositivo dual-band che supporta gli standard Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6. Opera sulle frequenze da 5 GHz, dove può raggiungere velocità teoriche fino a 5.760 Mbit/s, e sulla frequenza da 2,4 GHz, con velocità fino a 1.200 Mbit/s. Integra la tecnologia Wi-Fi Mesh per l’estensione della copertura in combinazione con altri prodotti FRITZ!.

Completano la dotazione una porta USB 3.0, che permette di collegare stampanti o dispositivi di archiviazione per renderli disponibili in rete, e una base DECT integrata. Quest’ultima consente di connettere fino a sei telefoni cordless e diversi dispositivi per la smart home compatibili. Il sistema operativo FRITZ!OS gestisce le funzionalità del router, includendo opzioni come VPN con protocollo WireGuard, firewall, rete Wi-Fi per gli ospiti e parental control.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch