Fortnite: una world cup da record

Che vi piaccia o no, Fortnite è un fenomeno che non accenna a perdere colpi. Anzi, il battle royale di Epic Games sembra davvero inarrestabile, specialmente ora con la fine della Fortnite World Cup.

Oltre 40 milioni di giocatori hanno partecipato alla Fortnite World Cup, ma alla fine ci poteva essere un solo campione. I migliori giocatori di Fortnite di tutto il mondo si sono riuniti a New York City dal 26 al 28 luglio per giocare nella Fortnite World Cup Solo e Duo Final per un premio di 30 milioni di dollari e nella Creative Final e Charity Pro-Am per premi di 3 milioni di dollari ciascuno. L’evento è stato il culmine di dieci settimane di qualificazioni online aperte con premi da 1 milione di dollari in oltre 200 paesi partecipanti.

Più di 19.000 tifosi hanno assistito in diretta allo stadio Arthur Ashe Stadium, dove le finali dei tre giorni di Fortnite World Cup sono state giocate. Domenica, durante la finale solista, oltre 2,3 milioni di spettatori hanno assistito all’evento contemporaneamente su Twitch e YouTube, conquistando alla Fortnite World Cup il record per l’evento di gioco più seguito al mondo (esclusa la Cina).

Lo scorso weekend Epic Games ha annunciato la Fortnite Champion Series. Con l’inizio della prossima Fortnite Season X, i giocatori possono competere settimanalmente per diventare Fortnite Season X Champions e vincere milioni di dollari di premio. Epic Games implementerà anche una classifica in cui i giocatori possono tenere traccia dei propri progressi e di quelli dei loro giocatori preferiti sulla strada verso il Campione di stagione.

La lista dei vincitori

Fortnite World Cup Solo: $3.000.000.000
“Bugha” (@bugha)

Fortnite World Cup Duo: $3.000.000.000 (divisi)
“Aqua” (@aquaa) – $1.500.000
“Nyhrox” (@nyhrox) – $1.500.000

Fortnite World Cup Creative: $1.345.000 (divisi)
“Cizzorz” (@cizzorz) – $336.250
“Hiimtylerh” (@hiimtylerh) – $336.250
“Suezhoo” (@suezhoo) – $336.250
“Zand” (@zandOfficial) – $336.250

Fortnite World Cup Charity Pro-Am: $1.000.000.000 (diviso)
“Airwaks” (@airwaks) – $500.000
“RL Grime” (@RLGRIME) – $500.000

 

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.