Forme mega in Pokémon X e Y

Ancora novità per uno dei titolo più venduti di sempre : Pokémon X e Y introduce nuove forme da combattimento catalogate come “mega”. In analogia ai Digimon, questa forma da combattimento permette ulteriori boost nelle statistiche, nuove abilità o aggiunta di tipi. Anche se effettivamente non si tratta di una vera e propria evoluzione, la nuova forma è fruibile solo in combattimento : sbloccabile presumibilmente tramite oggetti speciali, come già visto in passato con il leggendario Arceus et similia. Confermati la forma mega per Blaziken, Lucario, Ampharos, Absol e Mawile. Quest’ultimo vanta inoltre di una modifica della specie con l’introduzione del genere “folletto”.

corocoro-mega-evolutions

Nuovi Pokémon sono stati inoltre mostrati dalle pagine di Corocoro :

corocoro-new-pokemon Meekuru è la preevoluzione di Gogoat (sulla sinistra).

Dedennae, pokémon elettrico simil Pikachu della tipologia Elettro / folletto. Confermata la nuova abilità Cheek Puoces, effetti ancora sconosciuti (sulla destra)

Horubii, pokémon coniglio presumibilmente di tipo normale. Anche lui possiede le abilità del precedente pokémon topo elettrico (nel centro).

Di seguito il trailer che mostra le novità sopracitate :

 

 

Fonte : Pokebeach.com, MyNintendoNews.com

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch