Il nuovo Fitbit Charge 6 consente agli utenti di allenarsi in modo più intelligente e di comprendere meglio il proprio corpo. Il Charge 6 è disponibile in preordine a partire da oggi e sarà in vendita in Svizzera a partire dal 12 ottobre 2023. Aiuta gli utenti a raggiungere i loro obiettivi grazie a sensori avanzati per la salute. Abbinati a un nuovo algoritmo di apprendimento automatico, offrono il monitoraggio più preciso della frequenza cardiaca su un tracker Fitbit fino ad oggi, oltre alla possibilità di collegarsi a dispositivi sportivi compatibili e a delle app per monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale durante le sessioni di allenamento. Questo nuovo modello è anche utile in movimento grazie al suo nuovo pulsante tattile laterale, all’autonomia di 7 giorni e alla capacità di fare ancora di più direttamente dal polso, come controllare YouTube Music e utilizzare Google Maps e Google Wallet.
Miglioramento del monitoraggio della frequenza cardiaca
Il Charge 6 integra il monitoraggio della frequenza cardiaca più preciso su un tracker Fitbit grazie a un algoritmo di apprendimento automatico migliorato che incorpora le innovazioni del Pixel Watch ed è stato ottimizzato per un braccialetto d’attività. Il monitoraggio della frequenza cardiaca durante attività intense come gli allenamenti HIIT, il ciclismo indoor e il canottaggio è fino al 60% più preciso rispetto al passato4. Una maggiore precisione nella frequenza cardiaca si traduce in misurazioni ancora più precise, che si tratti di calorie, minuti in zona attiva, punteggio di fitness giornaliero5 o punteggio di sonno. Gli utenti possono monitorare costantemente il loro battito cardiaco per rilevare eventuali fibrillazioni atriali direttamente dal polso grazie all’applicazione ECG6 e ricevere notifiche di frequenza cardiaca elevata o bassa.
Monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca e connessione a app e dispositivi fitness
Gli utenti possono collegare il loro Charge 6 ad app e dispositivi sportivi compatibili per mantenere la motivazione sia a casa che in palestra. Possono connettersi facilmente e in modo sicuro a dispositivi di allenamento compatibili tramite una connessione Bluetooth crittografata – come NordicTrack, Peloton, Concept2 e Tonal – per visualizzare la loro frequenza cardiaca in tempo reale durante una sessione di allenamento. Possono anche connettersi per vedere la loro frequenza cardiaca in tempo reale nelle app di fitness più popolari per telefoni o tablet Android e iOS, come Peloton.
Ancora più modi per monitorare gli allenamenti e rimanere motivati
Grazie a metodi di monitoraggio e motivazione ancora più personalizzati durante le sessioni di allenamento, gli utenti sono sicuri di impegnarsi al massimo. Possono scegliere tra oltre 40 modalità di esercizio, tra cui 20 nuove opzioni come HIIT, bodybuilding e snowboard, per ottenere statistiche importanti sui loro allenamenti. Hai bisogno di seguire un allenamento all’aperto? Gli utenti possono lasciare il loro telefono compatibile a casa grazie al GPS integrato del Charge 6, che consente loro di tracciare facilmente la distanza. Grazie ai comandi di YouTube Music sul Charge 6, gli utenti possono diventare i DJ delle loro sessioni di allenamento, avviando, arrestando e saltando oltre 100 milioni di brani direttamente dal polso. Per variare, YouTube Music Premium può anche suggerire playlist di allenamento in base all’attività fisica dell’utente.
Strumenti utili in movimento
Per la prima volta, Fitbit integra strumenti10 Google utili in un braccialetto d’attività. Il Charge 6 sarà dotato di Google Maps e Google Wallet, rendendolo comodo per passare dagli allenamenti allo shopping e ovunque tra i due. Gli utenti possono navigare con Google Maps per ottenere indicazioni dettagliate direttamente dal polso o acquistare uno snack dopo l’allenamento utilizzando Google Wallet per pagamenti senza contatto. Charge 6 è dotato della prima funzione di accessibilità di Fitbit su un dispositivo Fitbit con Zoom + Magnification. Basta premere due volte su qualsiasi parte dello schermo per ingrandire le parole se si tratta di testo piccolo o se si preferisce un carattere più grande.
Disponibile nei negozi svizzeri a partire dal 12 ottobre 2023
Il Fitbit Charge 6 sarà disponibile nei negozi svizzeri a partire dal 12 ottobre 2023 nei colori Obsidian, Coral e Porcelain al prezzo di CHF 159.95 (PVC).