Fire Emblem Warriors: la nuova collaborazione con Tecmo Koei

Che Nintendo abbia adottato una politica di concessione in licenza sulle sue proprietà intellettuali nei confronti delle terze parti non è una novità. Sia Wii U che 3DS hanno goduto di questa politica della casa di Kyoto verso i suoi partner dando vita ad interessanti cross over, citiamo ad esempio Hyrule Warriors, #FE Tokyo Mirage e il misterioso titolo di Mario coi Rabbids di Ubisoft (non ancora stato rivelato ma leakerato dagli insider). Fire Emblem Warriors è il risultato dalla stretta collaborazione con Tecmo Koei lasciando immaginare un risultato simile a quello di Hyrule Warriors. Gli sviluppatori citati in gioco sono infatti Omega Force e Team Ninja, famosi in tutto il mondo per creare a iosa hack’n slash frenetici a stampo nipponico. Dopo i Dragon Quest Heroes e i nuovi Samurai Warriors, anche Fire Emblem farà parte del famoso genere reso famoso dalla Tecmo. Non è stato rilasciato nessun trailer sul gameplay (segno che i lavori sono appena iniziati) ma non sarà difficile immaginare il risultato finale. Di seguito il trailer di annuncio :

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch