Facebook compra Whatsapp

facebook-whatsapp100_v-large

La notizia ha fatto il giro del mondo in poche ore ed ha spiazzato letteralmente tutti : Facebook acquista Whatsapp per una somma di circa 16 miliardi di dollari.

Mossa astuta da parte del colosso statunitense di inglobare una delle app per l’instant messaging più famosa di sempre. Nell’arco di pochi anni Whatsapp ha registrato almeno mezzo miliardo di utenti attivi grazie al fenomeno smartphone. Infatti è stata fin da subito l’app più usata nella comunicazione fra utenti dopo Skype e il defunto MSN, raggiungendo record impressionanti sotterrando gli sms degli operatori mobili. Se da una parte una simile fusione può spaventare (un monopolio di utenti impressionante, che supera il miliardo di individui attivi in rete), dall’altra il CEO Zuckerberg rassicura ribadendo che le piattaforme resteranno divise. Whatsapp continuerà, per ora, ad offrire un servizio separato dal social network americano senza mischiare profili o fondere in unico marchio. Naturalmente una simile acquisizione sarà soggetta ai vari controlli statali come fu per Google con Motorola, anche se per ora la fusione dei capitali propri, come la distribuzione delle azioni nominali non sembrano subire particolari problemi giuridici di entità pubblica. Di seguito lo status ufficiale del CEO :

Immagine

Fonte : wired.it, fanpage.it, Newsrom.fb.com

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch