Fable Legends e il suo nuovo gameplay

Il nuovo capitolo di Fable, sfrutta un nuovo meccanismo per il suo gameplay. Orientato evidentemente verso l’online (anche se giocabile offline), Fable Legends permetterà fino a 4 giocatori di giocare in co-op, mentre un quinto prenderà il posto del cattivo, per un totale quindi di 5 amici.

fable-legends

Il co-op fino a 4 giocatori è già di per sé una novità, ma la parte interessante è che se non ci sono abbastanza “amici” nella partita, i compagni di avventura saranno gestiti dall’IA.

La presenza del 5 giocatore, che rappresenta il cattivo, è però il piatto forte. Infatti, il “Signore del Male” o “The Villain”, come l’hanno chiamato durante la presentazione, controlla le creature da scagliare contro gli eroi, con l’ovvia intenzione di sconfiggerli. La visione del gioco da parte del cattivo è dall’alto, un po’ come una divinità in effetti, e – grazie alla visione globale – può vedere dove si stanno dirigendo gli eroi e quindi scegliere come e dove piazzare i nemici. Anche questo ruolo può essere gestito dall’IA: Fable Legends può essere quindi giocato completamente offrire.

Ma..c’è un ma. Confesso di non aver ben capito come si svolge una partita, anche perché non ci è stato mostrato tutto durante la presentazione/demo, ma a quanto pare, la partita si può riassumere in una serie di dungeons da completare, come – appunto – un dungeon crawler. Il motivo è la presenza del “The Villain” nel gioco. In un Farle, diciamo, classico, questo ruolo non potrebbe essere giocato, o – almeno – difficilmente. Invece qui, lo scontro si svolgerà in un ambiente limitato (nella presentazione era una specie di giardino labirintico).

Son convinto, che questo “problema” non sarà ben digerito da tutti i fan della serie, ma cosa dite? Aspettiamo di vedere il prodotto finale per giudicare?

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch