F1 Race Stars: il lato divertente della formula 1

Codemasters si è occupata quest’anno non solo di F1 2012 ma anche di un’altro titolo di corse automobilistiche, con licenza ufficiale, molto meno serio. Stiamo parlando di F1 Race Stars!

Harvey Parker (art director del gioco) ha introdotto le varie features e ci ha portato a fare un tour di Race Stars. Il gioco abbandona il lato serio della formula 1 per adottare uno stile molto più cartoonesco e rilasssato. Non solo i personaggi, ma anche le auto hanno un look decisamente da cartone animato. La grafica è davvero molto bella e riproduce in modo davvero simpatico le varie ambientazioni, quali Dubai o la Germania, evidenziando con dovizia di particolari le caratteristiche geografiche della zona in cui ci troviamo.

F1 Race Stars fa parte del filone di titoli alla Mario Kart e offrirà bene inteso un nutrito numero di power up per aiutarci a vincere le gare: la safety car, il teletrasporto, razzi, palloncini che femano gli avversari e molto altro.

Il titolo è giocabile sia in modalità Championship che in multiplayer sia split screen che online e, per quando arriverà questo novembre, promette tante ore di divertimeno. Dalla nostra prova questo gioco è risultato immediatamente divertente e accessibile e non vediamo l’ora di mettere le mani sul prodotto finale!

Avatar

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di