F1 2012

Bandai Namco e Codemasters hanno presentato in fiera F1 2012, nuovo simulativo automobilistico in uscita quest’anno.

Molte le novità introdotte in questa versione 2012 a cominciare da una nuova interfaccia molto più immediata e pulita. È stato anche introdotto una sorta di tour guidato delle piste, con commenti audio e consigli di guida precisi e sicuramente molto utili. Ma ovviamente le migliorie non sono solo estetiche.


Il titolo offre tre modalità single player: Seasons, Test e Carreer Challenge. La più interessante è sicuramente il challenge dove saremo chiamati a sfidare le leggende della formula 1 quali Schumi, Alonso e Raikonnen.  Esiste anche la Champions mode in cui seguiremo una “storia” che ci farà progredire nel titolo.

F1 2012 promette delle condizioni atmosferiche dinamiche (soleggiato, nuvoloso, pioggia) e ovviamente un diretto impatto delle condizioni della pista sul modello di guida. Anche il tipo di guida adottata dal giocatore influirà in modo sostanziale sulle prestazioni della nostra vettura: una guida aggressiva consumerà prima freni e gomme!

F1 2012 è in arrivo il 21 settembre 2012 con una demo prevista una settimana prima!

Avatar

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di