Per i fan di Magic in Ticino sta arrivando un evento che difficilmente potrà essere saltato a cuor leggero. Due negozi di videogames, rispettivamente di Bellinzona (GameStart) e Lugano (GamesArena) infatti stanno preparando un evento pre release dedicato a Born Of The Gods, la nuova espansione di Theros.
Ben 4 eventi si terranno nel weekend tra il 31 gennaio e il 2 febbraio e saranno un misto tra la presentazione della nuova attesissima espansione e un evento sealed deck. Se non sapete cosa sia un sealed deck potreste approfittare dell’occasione per scoprirlo sulla vostra pelle, ma in sostanza si tratta di un evento a prezzo d’entrata fisso (40 CHF) cui ogni giocatore riceverà 6 buste (booster) contenenti 15 carte l’una (in alcuni casi 16 poiché una foil (brillante) ) Ogni giocatore dovrà montare un mazzo di minimo 40 carte con il quale sfiderà gli altri partecipanti. Sono anche previsti dei premi, quindi perché non partecipare?!
Questo il calendario completo:
- Venerdì 31.01 al GameStart (Viale Stazione 25) dalle ore 24.00
- Sabato 01.02 al Ristorante Baccus di Lugano (Via Morena 8) nel pomeriggio
- Domenica 02.02 al GameStart (Viale Stazione 25) dalle ore 14.00
- Domenica 02.02 al Ristorante Baccus di Lugano (Via Morena 8) la sera
Poco ancora si sa sulle carte presenti in ogni busta di Born of the Gods: si sa che ogni confezione conterrà una rara o mitica, 3 carte non comuni, 10 comuni, 1 terra base ed eventualmente una brillante (foil) che può essere una qualsiasi carta. Ovviamente non si può sapere tutto, per non rovinare la sorpresa, ma le premesse non sono affatto male.