Epic Games mostra Unreal Engine 5 su PlayStation 5

Finalmente uno scorcio di next gen come si deve! Epic Games ha tolto il velo a Unreal Engine 5, la nuova versione del popolarissimo engine grafico alla base di alcuni dei titoli visivamente più impressionanti sul mercato.

Un bello smacco per Microsoft, dopo l’episodio di Inside Xbox che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a tanti gamer affamati di vera next gen, visto che la demo di Epic è stata mostrata in versione PlayStation 5 con risultati davvero molto convincenti. Dal nuovo sistema di Global Illumination alla gestione di letteralmente miliardi di triangoli ed effetti audio e FX avanzati, la nuova versione dell’engine è qualcosa di davvero spettacolare.

Ovviamente ci vorrà ancora qualche tempo prima che possano uscire giochi davvero next gen basati su questo engine ma se ci avvicineremo alla fedeltà grafica mostrata da Epic, la nuova generazione si preannuncia davvero molto interessante.

Da notare che la demo è stata presentata in 1440p con upscale e a 30 fps, se siete interessati a questo tipo di dettagli tecnici.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di