«Enter the Game» – SGDA lancia una conferenza sulla carriera dell’industria svizzera dei videogiochi

La Swiss Game Developers Association (SGDA), in collaborazione con il Neuchâtel International Fantastic Film Festival (NIFF), ospiterà la conferenza sulla carriera «Enter the Game». Essa avrà luogo a Neuchâtel il 21 giugno e si rivolge a persone interessate a lavorare nell’industria svizzera dei videogiochi, che offre opportunità di carriera più interessanti che mai.

In un nuovo partenariato con il Neuchâtel International Fantastic Film Festival (NIFFF), la SGDA lancia «Enter the Game – The Career Conference» con la partecipazione di istituti di formazione ed esempi di carriera di successo che racconteranno le loro esperienze nell’industria svizzera dei videogiochi. La conferenza è rivolta a studenti, persone che cambiano carriera, giovani adulti e ai loro genitori interessati, nonché agli insegnanti che desiderano saperne di più sull’ingresso nel settore videoludico in Svizzera.

In qualità di rappresentante delle sviluppatrici e degli sviluppatori di videogiochi svizzeri, la SGDA lavora da anni per la promozione delle nuove leve. La nuova conferenza sulla carriera «Enter the Game» intende contribuire a far sì che l’industria svizzera dei videogiochi possa continuare ad attrarre i migliori talenti in questo settore delle industrie creative e a crescere in modo sostenibile in futuro.

Matthias Sala, presidente della Swiss Game Developers Association, dichiara: «Le generazioni seguenti sono il futuro capitale della nostra industria. Solo se investiamo ora in questo settore, l’industria svizzera dei videogiochi continuerà a prosperare come lo fa oggi.»

La conferenza si terrà giovedì 21 giugno dalle ore 14.00 alle 18.00 presso il Théâtre du Passage di Neuchâtel. «Come iniziare una carriera nel settore dei videogiochi?» «Quali sono gli esempi di carriera in Svizzera?» A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti partecipanti nel corso della conferenza.

Tra i relatori vi sono rappresentanti di scuole come EPAC, SAE, l’Università di Scienze applicate e Arti di Lucerna (Digital Ideation), e l’Università delle Arti di Zurigo, così come alumni di successo a livello nazionale e internazionale come Swan Keller (artista per vari studi di videogiochi svizzeri), Don Schmocker (che presenta il gioco acclamato dalla critica FAR: Lone Sails) e David Stark (racconta la storia di successo del gioco Airships).

Tutte le informazioni sull’evento: sgda.ch/etg

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch