È tornata! Sette anni fa, quando Martin Scorsese ha vinto miglior film con The Departed (nel lontano 2007) Ellen DeGeneres ha presentato il più grande e forse importante evento Hollywood dell’anno. Sembra che il nuovo presidente (appuntato giusto martedì) dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences sia stato particolarmente colpito dalla sua performance o dall’ottimo rating che era riuscita ad ottenere.
La presentatrice del talk show The Ellen DeGeneres Show ha annunciato la notizia via Twitter: “It’s official: I’m hosting the #Oscars! I’d like to thank @TheAcademy, my wife Portia [de Rossi] and, oh dear, there goes the orchestra.” Sembra che si stia già divertendo a prendere in giro gli Academy Awards, come ogni presentatore si diverte a fare ogni anno.
L’anno scorso ha presentato Seth MacFarlane inventore dei Griffin e Ted, anche se ha svolto un lavoro perlomeno decente, alcuni pezzi della sua routine erano un po’ troppo lunghi e francamente abbastanza noiosi. Ellen d’altro canto non solo è una presentatrice carismatica e affascinante, ma ha anche un ottimo senso dell’umorismo. Insomma è tutto un altro tipo di persona e anche se le occasionali battutine alle spese delle star sono quasi d’obbligo, grazie al suo show è abbastanza amica con tutte le celebrità della mecca del cinema, quindi non risultano così “cattive”.
Personalmente non vedo l’ora il periodo degli Oscar. Ci sono sempre una gran quantità di film di qualità. Di sicuro non mancheranno le solite produzioni dei fratelli Weinstein (della Weinstein Company) che negli ultimi anni sono riusciti a vincere una marea di Oscar con film che non sempre erano veramente considerati “i migliori” dell’anno (come ad esempio Il discorso del re, che vinse contro The Social Network).
Forse con il nuovo presidente le cose cambieranno un po’. L’Academy cerca disperatamente di interessare spettatori più giovani all’evento, ma forse dovrebbe semplicemente concentrarsi sui fan più leali e la qualità dei film nominati. Ad ogni modo la cerimonia si svolgerà il 2 marzo 2014 e ovviamente vi terrò informati appena vi saranno nuovi sviluppi a riguardo.
A me lei sta altamente sulle scatole… 😀
🙂 Come mai?
boh… mi tira i nervi