Elgato lancia nuovi microfoni da broadcaster

Elgato ha annunciato il lancio dei suoi primi microfoni in assoluto, Elgato Wave:1 e Wave:3. Oltre ad essere microfoni premium, Elgato Wave:1 e Wave:3 si combinano con l’applicazione Wave Link per Windows e MacOS per diventare soluzioni di mixaggio digitale complete che danno ai creatori di contenuti il controllo audio professionale di cui hanno bisogno.

Elgato Wave:1 e Wave:3 vantano un’acquisizione audio di qualità broadcast alimentata da una capsula a condensatore cardioide e da un convertitore analogico-digitale a 24 bit. La tecnologia proprietaria Clipguard anti-distorsione – sviluppata con LEWITT appositamente per i microfoni Elgato Wave – analizza gli ingressi in tempo reale. Quando si verifica un picco improvviso, il suono viene reindirizzato attraverso un percorso secondario del segnale che scorre ad un volume più basso. L’intero processo è autonomo, permettendo ai creatori di contenuti di produrre un audio chiaro che non si blocca mai, senza dover costantemente controllare e regolare i livelli d’ingresso. Wave:1 e Wave:3 dispongono anche di un filtro low-cut commutabile che aiuta a rimuovere le interferenze a bassa frequenza, e di un filtro pop interno che riduce il rumore del respiro plosivo che distrae per un flusso chiaro e professionale. Un jack per cuffie da 3,5 mm con uscita a 24 bit consente un monitoraggio audio ad alta risoluzione e a zero latenza, mentre il supporto da tavolo regolabile può essere montato sulla maggior parte dei bracci del braccio usando l’adattatore incluso.

Wave:1 è dotato di un quadrante del volume delle cuffie che funge anche da pulsante per il silenziamento, con un anello a LED per indicare lo stato di silenziamento a colpo d’occhio. Al contrario, Wave:3 è dotato di un sensore capacitivo che disattiva l’alimentazione del microfono quando viene toccato, e di un quadrante multifunzione che controlla il volume, il guadagno d’ingresso e la dissolvenza incrociata tra il microfono e l’audio del PC. In termini di elaborazione del segnale, Wave:1 offre la frequenza di campionamento standard del settore di 48 kHz, mentre Wave:3 fornisce fino a 96kHz per una cattura del suono estremamente dettagliata.

Oltre all’hardware all’avanguardia, la relativa applicazione Wave Link aiuta Wave:1 e Wave:3 a superare i limiti di ciò che è possibile per i creatori di contenuti. Mixer digitale multicanale per Windows e Mac, Wave Link trasforma i microfoni Wave in un hub audio che consente il controllo del microfono e di altre otto sorgenti audio, tutte instradate attraverso il driver del microfono per il mixaggio con latenza praticamente nulla. Le uscite separate dell’app consentono di creare due mix indipendenti – uno per te e uno per il tuo pubblico – essenziali per la gestione dell’audio durante le dirette, i video di YouTube, i podcast, le teleconferenze e altro ancora. L’app Wave Link è anche pienamente compatibile con Elgato Stream Deck per il controllo tattile one-touch dell’intera configurazione A/V.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch