Dopo lo Stream Deck (che abbiamo tentato senza successo di recensire – pensate che i retailer volevano soldi per darcene uno! 😀 ), Elgato si appresta a lanciare lo Stream Deck Mini, segno che l’acquisto da parte di Corsair non ha rallentato l’uscita di nuovi prodotti. Qua sotto il comunicato stampa!
FREMONT, CA, 24 luglio 2018 – Elgato, leader nella fornitura di hardware e software per i creatori di contenuti, ha annunciato oggi Stream Deck Mini, una novità assoluta nella sua linea di strumenti per lo streaming e la produzione video. Una versione miniaturizzata del rivoluzionario strumento di contenuti live Elgato Stream Deck, Stream Deck Mini offre sei tasti LCD completamente personalizzabili, che consentono ai creatori di passare facilmente da una scena all’altra, avviare i contenuti multimediali, controllare le chat, configurare un numero illimitato di azioni e altro ancora. Stream Deck Mini è l’aggiunta ideale per gli streamer e i produttori video che desiderano creare contenuti di qualità con la semplice pressione di un pulsante.
“Quando Stream Deck è stato lanciato, poco più di un anno fa, ha consentito ai creatori di contenuti di accedere a un livello di controllo tattile tradizionalmente esclusivo delle principali emittenti di intrattenimento“, ha dichiarato Julian Fest, VP & General Manager di Elgato. “Stream Deck Mini è fatto della stessa pasta. Mantiene tutte le stesse funzionalità , in unform factor più piccolo e ad un prezzo più accessibile“.
Stream Deck Mini è dotato di sei tasti LCD completamente personalizzabili e di un software di facile utilizzo che offre ai creatori un livello di controllo precedentemente disponibile solo per le emittenti professionali. Dal rilevamento automatico di scene e fonti, alla pubblicazione sui social media, Stream Deck Mini è perfettamente integrato in tutti i principali strumenti e piattaforme utilizzati dai creatori di contenuti, tra cui OBS Studio, XSplit, Streamlabs, Twitch, YouTube, Twitter, Mixer e altro ancora.
Le caratteristiche principali
- 6 tasti LCD: con un tocco potete cambiare scene, lanciare contenuti media, regolare l’audio e molto altro.
- Controllo illimitato: trasformate tasti in cartelle per accedere ad azioni illimitate
- Azioni multiple: avvia più azioni contemporaneamente o in sequenza, con un solo tocco
- Completamente personalizzabili: assegnate ai tasti icone personalizzate o scegliete fra centinaia di esempi
- Integrazione diretta: controllo di Game Capture, OBS, XSplit, Streamlabs, Twitch, YouTube, Mixer e altro
- Impostazioni facili: basta trascinare le azioni sui tasti all’interno dell’app
- Profili dedicati: creazione e condivisione di configurazioni di tasti
- Coinvolgimento istantaneo: twittate al momento perfetto
Elgato Stream Deck è stato lanciato nel maggio 2017 come il primo controller da studio per i creatori di contenuti ad elevare il valore di produzione delle loro trasmissioni senza dover distogliere l’attenzione dal coinvolgimento del pubblico. Dal lancio, Elgato ha continuato a supportare e ha ampliato le funzionalità di Stream Deck con nuove funzionalità , tra cui una scheda audio, il supporto GIF, l’integrazione Streamlabs, profili intelligenti e molto altro ancora, tutte disponibili anche per Stream Deck Mini.