EA inizia una collaborazione con KOEI TECMO

Electronic Arts ha annunciato oggi una partnership con KOEI TECMO. L’etichetta EA Originals e lo studio di sviluppo Omega Force – il team dietro la popolare serie Warriors, tra cui DYNASTY WARRIORS e SAMURAI WARRIORS – stanno cosviluppando e copubblicando il prossimo grande gioco di caccia RPG d’azione.

Questa nuova e originale IP offre un’esperienza AAA unica, basata su un’interpretazione fantasy del Giappone feudale. Ulteriori dettagli sul titolo saranno annunciati nel corso del mese.

Siamo onorati di collaborare con EA Originals e di avere il supporto di un team con un’incredibile esperienza nella pubblicazione di nuovi giochi rivoluzionari“, ha dichiarato Yosuke Hayashi, vicepresidente esecutivo di KOEI TECMO GAMES CO, LTD. “Il team di EA abbraccia la nostra indipendenza creativa ed è diventato un partner prezioso nel supportarci sia nello sviluppo che nella pubblicazione. Combinando le risorse globali di EA con le nostre, siamo in grado di introdurre un nuovo tipo di gioco di caccia a un pubblico mondiale e di espandere la nostra portata nei mercati globali. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui i giocatori di tutto il mondo potranno provare il nostro nuovo gioco“.

Omega Force fa parte di KOEI TECMO GAMES ed è responsabile di giochi di culto di diversi generi, dagli hack-and-slash ai giochi di caccia d’azione e altro ancora. Oltre alla popolare serie Warriors, lo studio è noto per le sue collaborazioni con serie come Attack on Titan, Dragon Quest, Fire Emblem, Hyrule Warriors e altre ancora.

Sulla scia del fantastico successo di EA Originals, che comprende le recenti uscite di It Takes Two e Knockout City, siamo entusiasti di lavorare con il team incredibilmente talentuoso di Omega Force“, ha dichiarato Jeff Gamon, General Manager di EA Partners. “Hanno rivoluzionato il genere della caccia, combinando il loro comprovato talento per i sistemi di combattimento e il gameplay coinvolgenti con meccaniche di gioco inaspettate e innovative”. Non vediamo l’ora di svelare al mondo la loro nuova avventura rivoluzionaria alla fine di questo mese“.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch