E3 2019: tutte le conferenze

È di nuovo quasi il periodo dell’E3! Indubbiamente uno dei momenti più interessanti dell’anno per gli amanti dei videogiochi. Un periodo impegnativo, specialmente se non volete perdervi nemmeno una notizia? Ma come fare per sapere tutto? Beh, una buona idea è quella di restare su Joypad, visto che come ogni anno parteciperemo personalmente all’evento losangelino. Ma se non potete volare fino in California del sud per vedere le conferenze di persona, che almeno possiate vederle in streaming, giusto?

Quest’anno ci saranno un paio di illustri assenti, sia per quanto riguarda la tradizionale conferenza stampa che per presenza tout court tra le strade assolate della California del sud. EA terrà infatti solo il suo EA Play, un’occasione per stampa e pubblico di provare i giochi in anticipo ma niente conferenza. Sony non porterà PlayStation in nessuna salsa all’E3 – in attesa forse di Gamescom o Tokyo Game Show?

Eccovi allora la lista delle conferenze, dove guardarle e a che ora in Svizzera!

Domenica 9 giugno

22:00Xbox (visibile su Xbox One e su Mixer)

Ci aspettiamo Gears 5, Halo Infinite, Cyberpunk 2077, Ori and the Will of the Wisps, The Outer Worlds. Ma possiamo aspettarci anche novità sulla nuova (nuove?) Xbox e forse addirittura un nuovo Age of Empires, Forza Motorsport 8 e probabilmente nuove IP dai nuovi studi acquistati negli scorsi anni.


Lunedì 10 giugno

02:30Bethesda (visibile su Twitch)

Doom Ethernal, Wolfenstein Youngblood, Fallout 76, Elders Scrolls Online faranno di sicuro parte della conferenza. Scarse le probabilità di vedere Elder Scrolls VI e Starfield ma non si sa mai.

19:00PC Gaming Show (sul sito ufficiale trovate tutti i link a Twitch, Facebook, Mixer e YouTube)

Epig Games Store sponsorizza la conferenza, quindi aspettatevi tanti annunci legati allo store. Ma non c’è solo Epic visto che la presenza di questi studi è confermata: Annapurna Interactive, Chucklefish, Digital Extremes, Digital Uppercut, E-WIN, Fatshark, Fellow Traveller, Frontier Developments, Funcom, Modus Games, Paradox Interactive, Perfect World Entertainment, Raw Fury, Rebellion, Re-Logic e Tripwire Interactive.


22:00 – Ubisoft
(visibile su Twitch)

Ubisoft mostrerà le sue novità nella tradizionale conferenza stampa. Ci aspettiamo annunci legati a The Division 2, For Honor e Rainbow Six Siege ma anche novità su Beyond Good & Evil 2, Watch Dog 3 e, ci scommettiamo, Just Dance. Oramai sicura la presenza di titoli ancora non annunciati, lasciamoci sorprendere!

 

Martedì 11 giugno

18:00 – Nintendo (visibile sul sito ufficiale)

Poche informazioni per il Treehouse ma sappiamo si parlerà di giochi. LOL!

03:00 – Square Enix  (visibile sul sito ufficiale, Twitch, YouTube)

Siamo pronti a scommettere che Square Enix punterà tutto su Final Fantasy 7 Remake ma non dimentichiamo The Avengers Project! Vedremo che succede…

05:00 – Devolver Digital (visibile su Twitch)

Non sappiamo cosa farà Devolver – probabilmente non lo sanno nemmeno loro. Da seguirsi assolutamente!

 

 

Gaiuzz

Scritto da : Gaiuzz

Non credo nelle biografie!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.