Dying Light…. Buona notte e buona fortuna!

Giorno e notte possono fare la differenza tra vita e morte. E con questo principio gli autori di Dead Island hanno creato Dying Light, un nuovo survival Horror in prima persona.

Per darvi un idea generale del gioco lo si può classificare come un misto tra Prototype, Mirrors Edge e inFamous.  Il mondo si presenta vasto e senza barriere, facendo un po’ di Parkour abbiamo la possibilità di andare dove ci pare, anche se certe volte può rivelarsi abbastanza ostico per la visuale in prima persona.

DyingLightExpoScreen4

Si dice ” Diverso come il giorno e la notte”, e Dying Light ha colpito in pieno, fanno la differenza sono il punto forte del gioco. Durante il giorno possiamo avere un immagine chiara del livello, possiamo vedere in lontanza che cosa succede prima di saltare o correre nella direzione sbagliata, ma quando cala il sole e l’oscurità fa capolino preparatevi a immergervi in una esperienza di gioco molto più difficile. Gli Zombie durante la notte sono carichi di aggressività e escono per le strade a cercarsi un boccone di carne viva.

964290_248732545269799_854105431_o

Per farsi strada tra la gente morta abbiamo a disposizione una discreta quantità di armi che durante lo svolgimento del gioco abbiamo la possiblità di craftare e modificare le nostre armi per ampliare e rendere più letale il nostro arsenale.

Durante la Demo di prova abbiamo giocato una versione cooperativa a due giocatori (fino ad un massimo di quattro) durante la quale possiamo sfidare il nosto amico in differenti “Challange” che come ricompensa ci fornisco soldi e materiali.

Concludendo possiamo dire che l’idea di base è carina e da quel tocco sufficiente da non classificare Dying Light come il solito Survival Horror, il ciclo dinamico del giorno/notte si presenta molto interessante. Rimangono alcuni dubbi sul motore grafico che si presenta piùttosto scarno per essere un gioco NextGen ovviamente essendo ancora un gioco in fase di sviluppo possono ancora cambiare molte cose. Siamo Fiduciosi.

Qui potete trovare il collegamento per il sito ufficiale: Dying Light

Trailer Ufficale GamesCom 2014 – Pubblicato IGN

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch