Vincitore del premio Dream.Build.Play del 2009, Dust: An Elysian Tail è disponibile dal 15 agosto. Potete trovare questo misto di gioco di ruolo e Beat’em all (picchiaduro) su Xbox Live Arcade per Xbox 360.
Ambientazione
Affeto da amnesia, il nostro eroe (Dust), si risveglia ignorando la ragione per la quale trova in questo luogo incantato. Aiutati da una piccola creatura (Fidget è il suo nome), dalla miracolosa Spada d’Ahrah e da altri animali del bosco, riusciremo a raggiungere un piccolo villaggio.
Mille peripezie ci attendono, varie missioni, dungeons e combattimenti per raggiungere il nostro scopo: la ricerca del nostro passato.
Grafica e audio
La realizzazione grafica in 2D del gioco è molto bella e il contrasto tra il design dei personaggi e il carattere noir della storia è ben riuscito.
A differenza del discorso sulla grafica, le musiche malinconiche si amalgamano perfettamente con il tema del gioco e la qualità dei doppiaggi in inglese è ben realizzata.
Giocabilità e longevità
La ricerca di riuscire combo sempre più complesse e le conquiste di nuove competenze, fanno immediatamente dimenticare la scarsità di combo possibili e farvi godere appieno le 10-15 ore che il gioco vi propone.
Non dimenticate che si tratta di un gioco su Xbox Live Arcade: il risultato è notevole.
Il mio voto è 5.0.
Bizio