Due nuovi titoli per Wii U

Seppur le news delle ultime settimane hanno lasciato l’amaro in bocca, recentemente sono state rilasciate dichiarazioni di un paio di titoli interessanti in lavorazione per Wii U.

Il primo riguarda un progetto molto interessante ma con dettagli molto scarsi sulla futura pubblicazione del titolo. Dal Team di Ackkstudio, creatori di Two Brothers, titolo in stile rétrogame in arrivo anche per Wii U, arriva l’interessante notizia sul loro progetto “Y2K” con distribuzione sia Retail che digitale. Si tratta questa volta di un titolo in un completo mondo tridimensionale dal genere RPG che si ispira ai già conosciuti Earthbound e The Worlds Ends With You. Il titolo ufficiale ancora resta sconosciuto, ma abbiamo una piccola info sulla trama del gioco che sarà ambientata all’inizio del 1999, più precisamente il primo gennaio.

image1-625x361

Il secondo titolo invece vedrà la sola distribuzione nell’Eshop, com’era avvenuto con il primo capitolo per Wii. Stiamo parlando dello Spin – off “Pokémon Rumble U”: terzo capitolo della serie Rumble in arrivo anche per l’ultima home console di casa Nintendo. Game Freak ha dichiarato che il nuovo titolo sarà disponibile per il mercato giapponese verso il trimestre primaverile e sarà pressocché identico al gameplay dei suoi predecessori. Le novità sostanziali al titolo é l’introduzione del multiplayer fino a 4 giocatore e la presenza in battaglia di ben 100 pocket monster simultaneamente, questo grazie alla potenza di calcolo che la console Nintendo é in grado di offrire.

11-625x445

Si spera che il terzo capitolo sia di una qualità maggiore del secondo che, oltre ad aver venduto poche copie su 3DS, ricevette bassi voti dalla critica videoludica delle testate internazionali.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch