Annunciati revcentemente dalle due software house in questione, i due nuovi titoli che vedranno luce in Giappone nel corso del 2013 saranno Dragon Quest VII di Square Enix e Elminage Gothic di Starfish. Restano sconosciuti i piani dell’arrivo europeo di questi due giochi di ruolo a tema giapponese, ma non possiamo che essere ottimisti sui prossimi aggiornamenti, almeno per quanto riguarda Dragon Quest VII.
Quest’ultimo infatti é il remake del capitolo uscito per Playstation nel corso del 1999/2000, il settimo capitolo di una saga che non ha bisogno di presentazioni: nata da Enix nel lontano 1986 e successivamente in diretta concorrenza con Final Fantasy di Square, Dragon Quest rappresenta una delle serie di giochi di ruolo giapponese cardine del genere. Pullulato da mostri di ogni genere e dai personaggi dai tratti simil Dragon Ball, il titolo vedrà la luce il 7 febbraio dell’anno prossimo nella terra del Sol Levante. Essendo un remake Square Enix annuncia che il capitolo sfrutterà un engine completamente poligonale e in 3 Dimensioni, mantenendo comunque la stessa lunghissima longevità che caratterizzò il titolo ai tempi della sua uscita sulla Playstation. Speriamo quindi in un arrivo breve nei nostri scaffali, magari accompagnato da Terry’s Wonderland 3D: remake di Dragon Quest Monster uscito ai tempi per Game Boy nel 1998, uscito lo scorso Maggio ma non ancora portato al di fuori del Giappone.
Il secondo titolo invece, Eliminage Gothic, si tratta di un gioco di ruolo Giapponese alla Dungeon Crawler a turni ma più underground in confronto al precedente titolo. Serie partita inizialmente su Playstation 2 di Sony e portata successivamente su DS e PSP, Starfish la ripropone quindi anche su 3DS con particolari contenuti aggiuntivi. Previsto per l’anno prossimo in Giappone, anche qui una data Europea o volontà di localizzarlo restano tutt’ora sconosciute.